Parto da un commento agli oreganizzatori...BRAVIII. La palestra, il pasta party prima e dopo (con la porchetta spettacolare che nessuno ha citato nei commenti sopra...) e i ristori dove abbiamo sempre trovato tanta cortesia e disponibilità! (grande il tartufaio furio al risotro del 16esimo km).
Sinceramente anche sul fronte segnalazioni/assistenza sul percorso io e tiziana che, premettiamo, siamo abbastanza neofiti, ci siamo sempre sentiti protetti e onestamente anche le segnalazioni non erano così drammatiche e non abbiamo mai sbagliato il percorso...a tratti si andava un pò a vista però è trail anche questo.
Certo le condizioni meteo erano estreme, i piedi erano ghiacciatiiii e si poteva rischiare l'ipotermia, però ragazzi pretendiamo di andare a fare un trail nei giorni più freddi dell'anno con la neve e le previsioni pessime con parziale autosufficienza...e poi ci si lamenta! allora si rimane suille ecomaratone tra maggio e settembre dove non c'è freddo e ci sono 8-9 ristori...così non ci si lamenta.
E poi nessuno ha citato che gli organizzatori, proprio per garantire la sicurezza, hanno ridotto di 4 km il percorso per evitare che i mezzi di soccorso fossero impossibilitati a raggiungere eventuali trailer in difficoltà su quei 4 km!! perchè nessuno cita questo??? io credo che se sui 40 km della gara di oggi si fosse avuto un problema e si fosse chiamato il niumero di cellulare degli organizzatori non ci sarebbero stati problemi.
Peraltro se si confrontano gare lunghe (e qui io e tiziana non abbiamo minimamente esperienza, andiamo per sentito dire da amici e da quello che leggo qui su ST, per cui se interviene qualcuno esperto in merito tipo Maxpank sarebbe molto gradito...) in francia o nelle dolomiti o nei deserti...bè lì si che spesso si rischia per davvero....
Insomma, cari organizzatori, contrinuate così, mettete qualche persona in più sul percorso per far contento qualcuno...ma soprattutto date retta a Rundi e Mitico (cambio di formato di pasta la domenica e...vinoooo)
Un abbraccio a tutti soprattutto però a Rundi che ho rivisto dopo tanto trempo con piacere e a Kappa e Maxpank finalmente conosciuto di persona mentre a Gaggio dico...dov'eri???
A presto!
giorgio e tizi