Ieri ho fatto la Ronda. L'ho fatta tutta. tutti e 39equalcosa km.
E sono contento.
Dal 16° km ho viaggiato da solo. Non avevo nessuno a vista a parte i volontari ("VOLONTARI" non scordiamocelo) sul percorso.
Ho patito il freddo. La stanchezza. La solitudine. Ed ero ad una delle mie prime esperienze.
Non voglio stare a commentare i problemi di segnalazione. Se n'è parlato abbastanza.
Ma il fatto di aver caricato la sera prima la traccia sul Garmin mi ha aiutato ad andare sempre nella
giusta direzione.
Ho conosciuto Rundi, MaxPank , Nikos e soprattutto Bussino, una persona eccezionale.
Ho rivisto Fede che oltre ad avermi applaudito all'arrivo ha messo anche le mie foto su Picasa.
All'arrivo, considerando i miei tempi lunghi, non era rimasto nulla, ma le signore si sono comunque affannate per rimediare qualcosa ed è stato sufficiente.
Ringrazio l'organizzazione per aver messo tutta la possibile buona volontà per regalarci questa giornata.
Ma, perchè c'è sempre un "ma" una cosa è stata proprio scazzata. Ed è stato il controllo materiali obbligatorio.
Nei primi km un ben noto "stradaiolo" con scarpe lisce è scivolato ben tre volte davanti a me sul fango finendo dritto sui piedi delle persone dietro. "tu vuoi ammazzarti? Fallo lontano dalle mie gambe". Il suo commento è stato una specie di insulto.
Così come siamo stati insultati quando abbiamo richiamato quei signori(?) che tagliavano appositamente i percorsi.
Per cosa poi? Per arrivare prima? A che scopo?
Ma questo è un altro discorso. E non è Spirito Trail.
Per quel che mi riguarda: Grazie ancora.
PS: Il garmin mi riporta 39,87km e D+ 2029m
Se qualcuno mi spiega come fare le correzioni ... (c'è l'ho con te ricciolo

)