Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fabiocujo

Re: Tor Des Geants (AO) 12-19.09.2010

Messaggio da fabiocujo »

rusty ha scritto:
Se la voce viene confermata, trovo sia una cosa triste.
Andare oltre i propri limiti, secondo me, è lavorare-allenarsi-prepararsi per spostarli, mica ignorarli o peggio, coprirli.
D'ACCORDISSIMO
E comunque, sia chiaro: ammiro e applaudo chi, infiltrazioni-pasticche o meno, ha avuto il coraggio di mettersi in gioco alla TDG, bravi!
Qui invece meno: personalmente ammiro (moltissimo) e invidio (solo un pochino :roll: ) solo chi ha avuto il coraggio di mettersi in gioco SENZA infiltrazioni/pasticche, ma ovviamente è una personalissima opinione :!:
Giorgio

Messaggio da Giorgio »

Se non e' doping questo...... dov'e' la differenza??
Spero solo che chi fa' uso di queste sostanze, che alla fine nascondono i segnali che ti manda il tuo fisico, non abbia conseguenze future. Certo che tutto questo non ha senso.
Giorgio.
gio62

Messaggio da gio62 »

Purtroppo il mio amico IRONKARL si è ritirato !! Versamento ad un ginocchio e infiammazione all'inserzione del quadricipite !! così mi dice un sms da lui speditomi !! Altro che antinfiammatori, come dite voi !! ..ecco qui di seguito quello che mi dice : ...voglio soffrire della fatica e non del male !! alla faccia dei detrattori !! Grandissimo Karletto !!
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

leosorry ha scritto:
Sta girando voce che gran parte dei concorrenti abbiano una farmacia ambulante negli zaini e che stiano andando avanti ad antidolorifici e antinfiammatori. Questo non mi stupisce più di tanto, dato che anche in gare molto più corte del Tor ho assistito a scene del genere. Quello che mi ha spaventato è che mi è stato riportato che sono gli stessi medici dell'organizzazione a fare infiltrazioni ai concorrenti... a quanto pare oggi hanno fermato un concorrente che aveva già ricevuto tre infiltrazioni alle ginocchia e oggi ne aveva chiesta una quarta, al che i medici gliel'hanno negata. Cavolo non dovevano fargli nemmeno la prima!
Io vado pazzo per le ultra, e mi sarebbe piaciuto da morire essere al via del Tor... però mi sarei fermato piuttosto di andare avanti con i medicinali!
Se questa cosa è vera mi schifa non poco, nella vita si può morire anche tra un secondo ma ad imbottirmi di schifezze per continuare una gara proprio non ci sto, ho una vita ed un figlio che vorrei veder crescere, ripeto chi l'ha legga il numero di luglio ed i rischi che possono essere causati dall'andare oltre, con aggiunta della privazione di sonno, e non si parla solo di problemi articolari.
Mi spiace ma se qualcuno sta continuando grazie alla farmacia ambulante non ha assolutamente la mia stima, anzi mi fa un pò pena.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

gio62 ha scritto:Purtroppo il mio amico IRONKARL si è ritirato !! Versamento ad un ginocchio e infiammazione all'inserzione del quadricipite !! così mi dice un sms da lui speditomi !! Altro che antinfiammatori, come dite voi !! ..ecco qui di seguito quello che mi dice : ...voglio soffrire della fatica e non del male !! alla faccia dei detrattori !! Grandissimo Karletto !!
Gio il mio discorso iniziale sul fatto del farsi del bene non cambia, i miei dubbi restano, se le voci di cui parla Leo sono solo voci son contento perchè la cosa mi sembrerebbe assurda, che IronKarl abbia preferito ritirarsi anzi che farsi di medicinali fa onore a lui e spero veramente sia per tutti cosi e credo che nessuno voglia fare il detrattore, anzi, fino ad ora ho letto solo grandi complimenti per tutti e questo credo che per molti che stanno seguendo sarebbe come svegliarsi di colpo da un bel sogno.
leosorry

Messaggio da leosorry »

gio62 ha scritto:Purtroppo il mio amico IRONKARL si è ritirato !! Versamento ad un ginocchio e infiammazione all'inserzione del quadricipite !! così mi dice un sms da lui speditomi !! Altro che antinfiammatori, come dite voi !! ..ecco qui di seguito quello che mi dice : ...voglio soffrire della fatica e non del male !! alla faccia dei detrattori !! Grandissimo Karletto !!
Non ho parlato di Ironkarl... se ti sei sentito offeso dalle voci che ho riportato sul forum me ne dispiace. Sono voci, e spero che qualcuno che partecipava alla gara le confermerà o le smentirà.
Magari Ironkarl può dirci se qualche medico gli ha fatto o gli ha proposto di fare un'infiltrazione...
Caio

Messaggio da Caio »

Tutta la mia stima per il coraggio e la lucidità di uno degli organizzatori della più bella corsa della mia annata (il Ta veneziano, ovvio).
pollo

Messaggio da pollo »

leosorry ha scritto:Sta girando voce che gran parte dei concorrenti abbiano una farmacia ambulante negli zaini e che stiano andando avanti ad antidolorifici e antinfiammatori. Questo non mi stupisce più di tanto, dato che anche in gare molto più corte del Tor ho assistito a scene del genere. Quello che mi ha spaventato è che mi è stato riportato che sono gli stessi medici dell'organizzazione a fare infiltrazioni ai concorrenti... a quanto pare oggi hanno fermato un concorrente che aveva già ricevuto tre infiltrazioni alle ginocchia e oggi ne aveva chiesta una quarta, al che i medici gliel'hanno negata. Cavolo non dovevano fargli nemmeno la prima!
Io vado pazzo per le ultra, e mi sarebbe piaciuto da morire essere al via del Tor... però mi sarei fermato piuttosto di andare avanti con i medicinali!
Voci, sospetti, non prove, e quindi mi astengo dall'esprimere pareri o giudizi...
Però qualcuno ha detto che pensare male è peccato ma che il più delle volte ci si azzecca... E con i tempi che corrono...
Come è già stato scritto questa corsa sta triplicando l'altezza dell'asta rispetto al mito che l'UTMB ha rappresentato fino a jeri, ma se per arrivare alla nuova asta devo avere addirittura un'organizzazione che mi manda avanti a medicine, sorry, forse è il caso di fare un passo indietro...
Attendiamo ansiosamente conferme o smentite, da atleti e dall'organizzazione...
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

LEO dice Sta girando voce che gran parte dei concorrenti abbiano una farmacia ambulante negli zaini e che stiano andando avanti ad antidolorifici e antinfiammatori. Questo non mi stupisce più di tanto, dato che anche in gare molto più corte del Tor ho assistito a scene del genere. Quello che mi ha spaventato è che mi è stato riportato che sono gli stessi medici dell'organizzazione a fare infiltrazioni ai concorrenti... a quanto pare oggi hanno fermato un concorrente che aveva già ricevuto tre infiltrazioni alle ginocchia e oggi ne aveva chiesta una quarta, al che i medici gliel'hanno negata. Cavolo non dovevano fargli nemmeno la prima!

Giorgio ha scritto:Se non e' doping questo...... dov'e' la differenza??
Spero solo che chi fa' uso di queste sostanze, che alla fine nascondono i segnali che ti manda il tuo fisico, non abbia conseguenze future. Certo che tutto questo non ha senso.
Giorgio.
Pienamente d'accordo con entrambi, già ci pensavo ieri, come fanno i primi, ma penso anche altri ad andare così forte, prenderanno qualcosa? guarda caso ecco uscire queste notizie sicuramente qualcosa di vero c'è, a questo punto il castello magico mi è crollato, non è ammissibile x me fare certe cose, non ami te stesso, la natura e gli altri, pensi solo al risultato, il problema non è se fanno male o meno, questi son problemi loro, ma se hai dei problemi ti fermi e riposi oppure ti ritiri, non si tratta di fregare gli altri, ma te stesso, il gioco non è più valido :o , spero solo che chi ha abusato di queste "cure", sia una minima parte, forza gli ultimi ;)
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Penso che l'aspetto più sorprendente di questa corsa (o gara o camminata...) sia l'aspetto scientifico. Forse molti testi che parlavano di sport o fatica con privazione di sonno saranno da aggiornare.
Analizzando i dati di quelli che hanno già superato l'ultima base vita si vede che i tempi totali di sosta aumentano progressivamente.
Il primo, in tutto cioè in 6 basi vita, si è fermato per 4h54' mentre addirittura il terzo (G. Millet) solo 2h 06': 11 secondi a Valgrisenche, 19' a Cogne, 12' a Donnas, 18' a Gressoney, 1h10 a Cretaz e 7' a Ollomont.
Ma come ha fatto a mangiare a sufficienza? Nel camel bak aveva la flebo, non la riserva d'acqua.
Andando avanti con gli arrivi, si passa a gente che si è fermata per circa 8 ore (Matteo Bertoli, la Gross e Forestieri) alle 12 ore di Abele Blanc, Mauro Saroglia e la Julia Boettger.

poi ci sono le varie filosofie di pensiero: è meglio riposarsi abbondantemente e poi andare più forte o andare sempre ma piano?: vedere Giuseppe Grange 11° posto finora che in tutto ha riposato per 25 ore (mega sosta a Donnas e Gressoney) che sta battendo S. Couleaud 12° che si è fermato per sole 5h52' in tutto.

Sul sito dei cronometraggi forse stanno capendo come andava fatto il foglio per renderlo più leggibile: magari anche bloccando la prima riga in alto con le località... Peccato che la gara stia finendo.
CIAO.
Rispondi