Il corridore di mezza via, a gennaio...

Due chiacchiere al bar
Alex Geronazzo

Re: Il corridore di mezza via, a gennaio...

Messaggio da Alex Geronazzo »

Immagine
Alex Geronazzo

In dirittura di arrivo...o di partenza...Il corridore di mezza via ringrazia Spirito Trail il sito, la rivista e gli utenti , per aver prestato attenzione al racconto ed averne dato spazio.
In questi giorni ho molto gradito una particolare segnalazione da parte del Presidente, Simone Brogioni, in merito ad una proposta legata al mondo delle pubblicazioni librarie. In altro ambito, un'altra utente e collaboratrice di Spirito trail, la signora "denise" (La Photoreporter Denise Quintieri), curatrice di www.runnerspercaso.it ho piacere di nominarla a parte, poichè è colei che mi ha accolto con entusiasmo sul sito e sul forum, aprendo proprio con il CDMV , il Salotto Letterario, sul quale ora scrivono anche personaggi molto interessanti nel mondo della pubblicazione sportiva, primo tra tutti Pietro Cristini, autore di "Essere Corsa", libro premiato nel concorso nazionale 2010 indetto dal C.O.N.I.
La programmazione delle presentazioni , per chi fosse interessato, sarà pubblicata sul blog www.ilcorridoredimezzavia.blogspot.com .

Ora per un pò forse la smetto di rompere :mrgreen:
Xiao
Alex Geronazzo

http://www.ilfiloonline.it/index.php?pa ... Itemid=175-------------------------------------------------------------------

CLICCANDO SU QUESTO LINK (Tra le righe gialle!) E' POSSIBILE COMPRARE IL LIBRO (o anche no...), in formato cartaceo o in e-book...

Grazie a tutti coloro che hanno pazientemente atteso ed ora leggeranno una storia semplice, ma vera, tra corsa, amore, natura e destino, perchè ognuno di noi, dentro, è un pò "Corridor di mezza via"
Il mio blog è frequentato da molti podisti e chissà quanti di voi mi han sentito pronunciare il vostro nome...beh, Venanzio Pini è uno di voi, forse sono io...Sì, perchè io ho corso, anche se magari non sembra. Ho corso tanto, molte gare e tanto in solitaria, tra quei sentieri che i ricordi ricordano passo dopo passo, nella mia valle di Schievenin, tra le rocce che han visto passare la storia nella Conca delle medaglie d'oro...Eh sì, perchè la corsa non è solo un cronometro che scorre...ma un pezzo di vita e di cuore.
Un misero parlatore...
Alex Geronazzo (ArGo)
Alex Geronazzo

"Il Corridore di Mezza Via"

Il romanzo di Alex Geronazzo: PRESENTAZIONE Al PUBBLICO

domenica 27 febbraio · 17.00 -

Centro Culturale di Quero (BL)

In collaborazione con la BIBLIOTECA UNIONE SETTEVILLE

Con la partecipazione straordinaria di:

Franziskus Vendrame - Attore, narratore, comico già nel cast di Zelig Lab-AUTORE DELLA PREFAZIONE

Pino Dellasega - Fondatore della Scuola Italiana di Nordic Walking;Scrittore ed ideatore del trekking del Cristo Pensante- AUTORE DELLA PREFAZIONE

Chiara Vaccari - Fotografa Professionista- AUTRICE DELL'IMMAGINE DI COPERTINA

Sonorità a cura di: Moreno

Letture di : Moira Beppiani
Alex Geronazzo

Sono tanti quelli che non verranno. Lo vedo da quì, ma è abbastanza comprensibile.In fondo lo so bene, nessuno è profeta in patria.
Diciamo che devo ringraziare la Biblioteca dell'Unione Setteville che ha seguito l'evolversi della pubblicazione per potermi proporre di presentarlo ufficialmente in zona...ma cosa intendo con "in zona". La zona in cui è ambientato.
Certo, è scritto come so fare, magari neppure benissimo, ma di sicuro con quello che ci ho potuto mettere di mio.
Raccontare della propria terra, perchè la si ama è qualcosa che ti completa. Ho voluto tentare di farlo. Sono partito dal web, ...dove oltre diecimila persone lo hanno seguito ed è stato un progetto a cui si è interessato la radio ed anche la scuola, non ultimo il teatro, per la cui pièce l'attore Vendrame ha coinvolto il piu' bravo chitarrista e compositore new age italiano, Alberto Grollo.
io sono percepito spesso come polemico, forse un poco antipatico, politicamente detestabile a larga maggioranza.
ma ciò che importa davvero è quanto sintetizza questa frase, che segue:
"un uomo che segue la sua strada , è già sul sentiero della libertà"...
E sarete voi che verrete e condividerete con me questa felicità, coloro i quali avrò piacere d'avere al mio fianco per godercela questa libertà...quella di vivere a larga minoranza , ma guardando oltre il limite imposto dall'apperenza.
ArGo
Luciano

Messaggio da Luciano »

Vai Alex, il vento sta cambiando ed il futuro aspetta solo te...
Alex Geronazzo

Luciano ha scritto:Vai Alex, il vento sta cambiando ed il futuro aspetta solo te...
Eh , caro Luciano, il vento è lo stesso da piu' di trent'anni...A volte è brezza marina reumatica, altre bora triestina potente...
Affronto la corrente come sempre, poco male se con tanti o pochi, purchè abbiano capito chhi sono, molti ancora non lo sanno...credono...ma non possono sapere.
Ai posteri...
E grazie sin d'ora a che vorrà essere dei nostri.
Ciao
EXMARATONETA

Messaggio da EXMARATONETA »

sono uno di quei 10000 che ha letto che ha visitato,che ha respirato la tua terra,ora che lavoro all estero quando sento nostalgia di quella montagna che x 13anni durante la pausa pranzo o alla sera ho amato durante tutti i miei solitari allenamenti leggo le prime pagine.Sono della periferia di tv conosco i tuoi compaesani,sono diffidenti ,chiusi,ma se riesci a conoscerli ti aprono il cuore...purtroppo per serate culturali non siamo ancora pronti!!
Alex Geronazzo

Sto cercando di immaginare chi sia EXMARATONETA...Gia' è un piacere ed è emblematico che tra i tanti con cui ci conosciamo, sia proprio un neofita del forum a rispondermi, dire la sua, farmi sentire in qualche modo amico...
Sì, sono il solito piagnisteo, ma punto a migliorare col tempo :mrgreen:
Hai ragione, la gente è diffidente, questa sua montagna la sente propria allo stato iperpersonale, ma molto spesso la vive con lo sguardo dal basso o con la motosega in mano, se non anche con le ruspe, perchè i sassi sì, hanno valore...
Credo che per passare una serata con me, non serva una preparazione culturale, in fondo la mia è passione...la cultura è un qualcosa che va dallo scrivere poemi, fino al rastrellare il fieno...
Un caro e grande saluto
EXMARATONETA

Messaggio da EXMARATONETA »

QUELLE MONTAGNE MERITANO RISPETTO E SILENZIO PER QUELLO CHE HANNO VISTO E SENTITO DURANTE LA 1 GUERRA MONDIALE,IO QUANDO CORREVO IN QUEL PARADISO RIUSCIVO A PERCEPIRNE I BATTITI DI QUELLA GENTE CADUTA .HO CAPITO QUELLO CHE VUOI TRASMETTERE COL LIBRO ,IO HO RESPIRATO QUELL ARIA.....
Rispondi