deeago ha scritto:Ho fatto 1h30 con le scarpe e 5 minuti a piedi nudi !
Credo solo di avere bisogno di indurire la pelle perche` si e` rotta in punti dove non avevo callosita`, tipo sotto il terzo dito e sotto la seconda falange dell'alluce (cioe` vicino al piede e non all'estremita`del dito).
Uno di questi giorni vado a vedere al negozio Vibram. Tu chie modello hai? A me ispiravno le KSO Treksport...
Io ho le Classic, prese quando come alternativa c'erano solo le Sprint.
Non ne ho più provate altre, ma ormai mi pare che la gamma sia piuttosto ampia, per diversità di calzata, utilizzo e spessore della suola. E fatti consigliare bene sulla misura: soprattutto se prevedi anche un utilizzo con calzini. Con le Trek Sport certi atleti non temono nessun terreno...
Occhio però, e scusa l'eccesso noioso di precauzione da parte mia (non ti ho mai visto correre!): vai per gradi. Non sono solo la pelle e l'appoggio del piede, ma è tutta la postura che si deve adattare. Per dire: personalmente ho avuto un gran mal di collo e spalle prima di correre meno "seduto" anche se poggiavo bene di avampiede... Una frattura del metatarso non nasce solo da un piede che butta un po' storto mentre si cerca il proprio appoggio naturale, ma soprattutto dall'esagerare all'inizio in posture non ancora ottimali.
Detto questo, buon divertimento!
rusty