troppo avanti!!!rusty ha scritto:Provaci, sono molto comodi! Io ho usato una normale suola Vibram da 6 mm (per la bimba 4), con sopra incollata della similpelle, che assorbe meno il sudore e quindi dura un po' di più della pelle vera – tutto questo più meno a parità di comfort.blackmagic ha scritto:Complimenti! Sono venuti benissimo! Mi stai mettendo voglia di provarci...
Io di Puma uso le H-Street, a cui ho levato il supportino all'arco ma ho mantenuto la soletta, anche io trovate in un cestone in una catena di articoli sportivi a 20 euro. Fanno il loro lavoro egregiamente.
L'unico consiglio che mi sento di dare è di valutare i lacci in pelle elasticizzata, come quelli nelle foto (i lacci elastici tipo quelli dei triatleti stringono troppo!): trovare la tensione corretta dura solo qualche tentativo, stanno ben fermi senza stringere troppo e rispetto alle stringhe "normali" ci devi mettere mano per aggiustare le tensioni con molta meno frequenza.
Ciao!
rusty
Libro sul barefoot running gratis
Re: Libro sul barefoot running gratis
- blackmagic
- Contatta:
No! E chi sono Abebe Bikila?
Barefoot ne faccio 10 la settimana, più o meno, il resto scarpato. Ma correggendo un po' la postura ed il passo anche con le scarpe, cercando di usare scarpe un po' più minimali, più quelle due uscite di barefoot, ho quasi risolto un fastidioso problema al ginocchio.
Adesso sto un po' mettendo km per Chamonix, poi stacco per un mesetto, magari da ottobre che mollo un po' la presa con le uscite sostanziose cerco di mettere un uscita barefoot in più...
Barefoot ne faccio 10 la settimana, più o meno, il resto scarpato. Ma correggendo un po' la postura ed il passo anche con le scarpe, cercando di usare scarpe un po' più minimali, più quelle due uscite di barefoot, ho quasi risolto un fastidioso problema al ginocchio.
Adesso sto un po' mettendo km per Chamonix, poi stacco per un mesetto, magari da ottobre che mollo un po' la presa con le uscite sostanziose cerco di mettere un uscita barefoot in più...
Stasera sono gasato: ho partecipato ad una garetta non competitiva con l'idea di provare ad arrivare in fondo ai 6km di percorso con le 5fingers.
Missione piu` che compiuta!
- 5.5km percorsi a 4'08''/km di media
- a sorpresa, diversi tratti di sterrato / prato nel circuito - zero problemi!
- piedi in ottime condizioni e andatura piacevolmente leggera
Credo che ripetero` l'esperimento..
Bene! Bravo! Bis!deeago ha scritto:Stasera sono gasato: ho partecipato ad una garetta non competitiva con l'idea di provare ad arrivare in fondo ai 6km di percorso con le 5fingers.
rusty
Grazie!rusty ha scritto: Bene! Bravo! Bis!
rusty
Che bello: ho la claque.
EDIT
PS: quando ti vedremo ad una gara con i sandali Huarache? Nel caso, vogliamo le foto!
Ok, ma ci vorrà del tempo! Varie cose mi impediscono di correre come vorrei, sto montando una gran voglia e non mancherò di dare spettacolo quanto prima. mMi mancano i bambini che ti chiedono: "Ma sei un animale?" quando ho le VFF, o gli occhi di compatimento quando incrocio il mio calzolaio... Ma soprattutto mi manca correre!deeago ha scritto:Grazie!rusty ha scritto: Bene! Bravo! Bis!
rusty
Che bello: ho la claque.
EDIT
PS: quando ti vedremo ad una gara con i sandali Huarache? Nel caso, vogliamo le foto!
rusty
Ma RUSTY, sei infortunato oppure non corri per ragioni diverse? Se ti sei infortunato e` grave, dopo tutte le lodi del barefoot running come prevenzione infortuni
Condivido alcune impressioni dopo aver fatto due ULTRA (Terra Acqua Cielo - The Mountain Man) questo Agosto.
Entrambe le gare presentavano dei tratti pianeggianti, da correre, nel finale del percorso.
Entrambe le gare ti cuocevano le gambe prima con salite, discese, e kilometraggio.
..in entrambi i casi NON ho sofferto correre!
Do il merito di tutto alla tecnica di corsa imparata correndo a piedi nudi: corpo inclinato in avanti, piedi appoggiati sotto al baricentro (e non davanti), cadenza veloce (per quello che consentono i muscoli dopo 50km), passo fluido.
Zero dolori di schiena,
Zero dolori ai quadricipiti
Zero dolori ai polpacci.
Saro` un po` invasato, ma credo di aver trovato la mia via.
Condivido alcune impressioni dopo aver fatto due ULTRA (Terra Acqua Cielo - The Mountain Man) questo Agosto.
Entrambe le gare presentavano dei tratti pianeggianti, da correre, nel finale del percorso.
Entrambe le gare ti cuocevano le gambe prima con salite, discese, e kilometraggio.
Do il merito di tutto alla tecnica di corsa imparata correndo a piedi nudi: corpo inclinato in avanti, piedi appoggiati sotto al baricentro (e non davanti), cadenza veloce (per quello che consentono i muscoli dopo 50km), passo fluido.
Zero dolori di schiena,
Zero dolori ai polpacci.
Ciao,deeago ha scritto:Ma RUSTY, sei infortunato oppure non corri per ragioni diverse? Se ti sei infortunato e` grave, dopo tutte le lodi del barefoot running come prevenzione infortuni![]()
Zero dolori di schiena,
Zero dolori ai polpacci.
non corro perché fin da ragazzo il mio bacino fa le bizze nei momenti di grande stress (e sto uscendo da uno di questi periodi), e quindi preferisco passeggiare qui sugli Euganei e andare in bici... mi sa che è la volta buona che faccio un po' di kmetraggio serio sui pedali! Comunque a metà settembre riprendo e magari mi prendo le Trek, vediamo.
I piedi sotto al baricentro per certi sono la cosa più "dura" da digerire, non foss'altro perché le prime volte la sensazione può essere quella di saltellare sul posto, ma io ho trovato che era la stessa sensazione dei miei primi cambi bici-corsa, all'inizio della mia "carriera" di triatleta, quindi non mi son fatto paranoie.
Beh, mi sa che ne sai più di me ormai, bene!
rusty
Allora, CORAGGIO !rusty ha scritto: non corro perché fin da ragazzo il mio bacino fa le bizze nei momenti di grande stress (e sto uscendo da uno di questi periodi), e quindi preferisco passeggiare qui sugli Euganei e andare in bici... mi sa che è la volta buona che faccio un po' di kmetraggio serio sui pedali! Comunque a metà settembre riprendo e magari mi prendo le Trek, vediamo.
rusty
Dopo 8 giorni di riposo totale (o quasi, visto che sabato alle 6.00 a.m. ero al Lac Combal a vedere passare Kilian &co.) dopo una 80km, ieri sera...
14km in 5F! Oggi polpacci indolenziti, ma ampiamente entro i limiti!
Ora si fa sul serio...
So che sto raccontando esperienze già ` vissute e ripetute da altri (Gaggio e Rusty docent), ma mi piace condividere il mio entusiasmo con ST, nella speranza che il barefooting si diffonda come merita.
14km in 5F! Oggi polpacci indolenziti, ma ampiamente entro i limiti!
Ora si fa sul serio...
So che sto raccontando esperienze già ` vissute e ripetute da altri (Gaggio e Rusty docent), ma mi piace condividere il mio entusiasmo con ST, nella speranza che il barefooting si diffonda come merita.