La LUT 2012 si sposta a Cortina!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

bicci72

Re: La LUT 2012 si sposta a Cortina!

Messaggio da bicci72 »

Quinz Andreas ha scritto: Le nostre attività sportive svariano dal Polo su Neve

Ammetto di essere ignorante per quanto riguarda questo sport... ma una disciplina come questa quanta gente può portare ad Auronzo? Mi sembra una disciplina per qualche riccone annoiato non una "festa di popolo" come sono le gare trail.... non sarà mica un caso che la manifestazione più importante di questo sport si svolga a St. Moritz e sia sponsorizzata da Cartier...
E così anche le gare di Motonautica, che saranno spettacolari ma non credo portino gente a DORMIRE ad Auronzo, non solo una toccata e fuga "vengo a vedere cos'è sta roba e me ne torno a casa"....
Quinz Andreas

Messaggio da Quinz Andreas »

Simone Brogioni: "Buongiorno Assessore e grazie per la sua mail, che ho appena pubblicato sul forum di Spirito Trail. La mia risposta sarcastica sul forum non era un attacco a lei, ma alla stampa che scrive tutto e il contrario di tutto. Questo fa parte del gossip estivo, e glielo scrive un giornalista iscritto all'albo...
In mezzo a tutto ciò che ha scritto vedo un grosso margine di discussione per poter collaborare insieme, cosa che, come ben sa il Sindaco, è la mia priorità. Ho ricevuto decine di telefonate in questi giorni a Chamonix, la voce sta rimbalzando in val d'Ansiei e ognuno aggiunge qualcosa di falso. Credo sarebbe opportuno vedersi per fare chiarezza e lavorare tutti insieme ad un progetto comune. 
Dopo il primo momento di "sbandamento" per la notizia, mi sono messo subito al lavoro per cercare di trarre il meglio da questa situazione. Mi riferisco al meglio per Auronzo, che come avrà capito è la mia "seconda patria". Abbiamo buttato giù un progetto per una seconda gara, parallela alla LUT, con partenza da Auronzo la mattina di sabato 30 giugno, ma come le ripeto mi piacerebbe parlarne a voce tutti insieme. Da parte mia l'apertura è totale, e spero e credo lo sia altrettanto da parte dell'amministrazione comunale di Auronzo.
Le chiedo per cortesia di girare questa mia mail anche al Sindaco, del quale non ho l'indirizzo e-mail e che comunque contatterò telefonicamente al più presto.
Un saluto cordiale e ottimista,
Simone Brogioni
lavaredo@ultratrail.it"

-----Messaggio originale-----
Da: Spirito Trail [mailto:info@spiritotrail.it
Inviato: lunedì 29 agosto 2011 08:53

:!: questo è quanto necessitavo di sentire, questo é il risultato che mi prefiggevo. Se a volte nn resisto alla replica è perchè anch'io ho i miei limiti d'intelletto. Vi chiedo scusa se ho invaso il vostro spazio. Buona continuazione a tutti.
Luciano

Messaggio da Luciano »

...devo dire che Quinz è un Grande...!!!
president

Messaggio da president »

Leggendo gli ultimi interventi mi fanno pensare che siete sulla strada giusta,comunicate,comunicate,comunicate.Il confronto porta a soluzioni che possono accontentare tutti.Penso che quando Simone ha iniziato questa avventura,il suo sogno era di vedere che la gara crescesse e che ci fossero tanti partecipanti soddisfatti è normale prefiggersi degli obiettivi anche ambiziosi,fa perte della sfida.L'ultima edizione è stato il coronamento di tanti sacrifici da parte di tutti,i volontari presenti su tutto il percorso con quelle temperature notturne e gli organizzarori,quindi Vi chiedo una cosa molto semplice nella ricerca della soluzione migliore non perdete di vista i TRAILER,ovvero i Vs. "Clienti" cosa che secondo me all'UTMB non accade.Sono quelli che durante la gara soffrono e lottano contro i maledetti cancelli,che portano famiglie ed amici e che fanno vivere alla città che li ospita un momento positivo.Ho sempre considerato il popolo del Nord Est,capace di grandi cose e di grande ospitalità,continuate su questa strada e non deludetemi.In ogni caso se Dio lo vorrà parteciperò allo LUT del prossimo anno da qualunque punto di partenza.Non è la città che fa grande una manifestazione,sono le persone che la animano.Ciaoooo ;)
Luciano

Messaggio da Luciano »

Luciano ha scritto:...devo dire che Quinz è un Grande...!!!

...lo è un po' meno chi esce dalla porta e vuole entrare dalla finestra...quatto-quatto, però...che non lo sappia nessuno...!!!

Brogioni scrive a Quinz:...dopo il primo momento di "sbandamento" per la notizia, mi sono messo subito al lavoro per cercare di trarre il meglio da questa situazione...
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

Luciano ha scritto:...lo è un po' meno chi esce dalla porta e vuole entrare dalla finestra...quatto-quatto, però...che non lo sappia nessuno...!!!
Luciano sei come una motosega, sempre in moto :D
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

Ci vuole davvero tanta pazienza...
Nella mia mail che ha riportato qui l'assessore Quinz c'è scritto esattamente quello che i Comuni di Cortina e Auronzo e The North Face sanno, ovvero che c'è da parte di tutti la volontà di collaborare.
Se qualcuno vuol sempre vedere il marcio anche dove non c'è si accomodi. Però attenzione a non diffamare.
emme

Messaggio da emme »

Non vedo l'ora di sapere quale sarà il percorso che stanno immaginando Simone e Cristina, grazie ai quali ho scoperto in alcune precedenti LUT, degli straordinari paesaggi a me fino ad allora ignoti, come la val Popena nel 2008, e la valle di San Vito nel 2011.
120 km sulle montagne intorno a Cortina può voler dire davvero tanto e ovunque si vada, sicuramente ci saranno posti meravigliosi da scoprire. perché, come faceva giustamente notare l'amico cornudese (Roby), Cortina troppo spesso viene associata solo al turismo d'elite, dimenticando la cosa più importante, ovvero quella straordinaria scena di rocce che la avvolge, quel carosello di magia pura, unico e indescrivibile.
...
ho un solo dubbio rispetto alla prossima edizione, e devo dire che è un dubbio atroce.
fare l'apripista o tentare di tornare nel mondo di coloro che corrono contro il tempo?
avrò modo di pensarci, in fin dei conti mancano ancora più o meno 9 mesi.
un tempo lungo, durante il quale mi auguro che in questa discussione non si perda oltremodo di vista l'obiettivo.
Cris

Messaggio da Cris »

emme ha scritto: ho un solo dubbio rispetto alla prossima edizione, e devo dire che è un dubbio atroce.
fare l'apripista o tentare di tornare nel mondo di coloro che corrono contro il tempo?
Grazie emme per le tue parole!
Per quanto riguarda l'apripista 2012... sai già da ora come la penso! :mrgreen:
Cris
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Questa notizia, che in pochi giorni, come era prevedibile è diventata argomento di assoluto interesse e dibattito, sta portando via via la discussione sul piano della propositività, anche da parte degli amici di Simone e Cristina, utenti del forum. Il che significa che c'è uno spirito positivo che ruota attorno ad una notizia che poteva portare maggior scompiglio. Il tutto mi fa piacere e pearltro non vedo scritte, ad oggi, offese o diffamazioni, magari punti di vista schietti. dal mio punto di vista anche questi aiutano in certi casi, a non perdere troppo tempo girando attorno ai propri pensieri.
Devo anche dire che provo una sana invidia per chi fisicamente è stato già atleta nella LUT e lo sarà nella nuova manifestazione e se potrò verrò quest'anno ad annusare il profumo della passione di chi, cari Simone e Cristina, abbraccia le vostre decisioni, come fossero figli vostri.
Avete senz'altro comunicato, lavorato e "seminato" bene, vi faccio l'augurio che il tutto continui e migliori, pur rimanendo fermo sulla opinione reale, e tale non può che essere, che a volte sia brutto dover pensare a quali potenzialità abbiano al giorno d'oggi i finanziatori privati, che come ripeto ogni volta che parlo degli sponsor sono una linfa vitale sempre piu' indispensabile, dati i chiari di luna (immagine venale in questo caso, quindi poco romantica) del periodo storico che attraversiamo.
Io mi auguro che l'aver dato per primo la notizia, anticipando i tempi ufficiali forse, colpito dalla tempestività giornalistica del Gazzettino, sia recepito in maniera positiva, così com'è ed è stato nelle intenzioni. sono emersi molti punti interessanti ed anche qualche novità nell'utilizzio del forum , che ha coinvolto anche ambienti istituzionali e dato la possibilità agli appassionati di avere con essi un confronto alla pari...non sempre è così. ArGo
Rispondi