Etna Skyrace (CT) 06.11.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
fiurash

Etna Skyrace (CT) 06.11.2011

Messaggio da fiurash »

Ragazzi, l'EtnaMarathon si è trasformata: è stata inserita nel circuito Mountain Running International al posto del Toubkal Trail annullato per motivi di sicurezza per disordini nell'intera regione magrebina.
Non si correrà più sul percorso da 41km con partenza da Pian Vettore (sotto il rifugio Sapienza) ad Etna Sud per arrivare al Rifugio Ragabo ad Etna Nord.
L'arrivo è nello stesso punto, la partenza sarà dal rifugio Citelli restaurato un annetto fa, sempre ad Etna Nord sopra Linguaglossa, un affascinante e rinnovatissimo percorso di 24km porterà i partecipanti salendo accanto alla Valle del Bove fino ai Pizzi Deneri 2847m ammirando i crateri fumanti attivi sulla sommità.
Poi una discesa su sabbia lavica in cui dopo un'alternanza di crateri, colate laviche qualche saliscendi e foreste si raggiungerà la pista alto-montana del vecchio tracciato e dopo 6km l'arrivo al rifugio Ragabo 24km d+1600 d-1900: una skyrace dove non mancheranno emozioni e spettacolo.
http://www.etnamarathon.it
Approfittate delle superofferte valide fino al 15 settembre pacchetto tutto compreso 3 giorni + 2 notti 290€ con partenze da Milano, Verona o Roma (vedere sito).
Per ulteriori info rivolgersi direttamente all'amico steskialp all'indirizzo stefano@mandala-tour.com
Io ovviamente ci sarò, sarò la scopa :mrgreen:
Lo scorso anno mi sono trovato come a casa, era impossibile non tornare nemmeno un lungo infortunio mi tiene lontano da questa gara
Ultima raccomandazione: le iscrizioni si chiudono al raggiungimento dei 150 iscritti quindi
1- vediamo di chiudere per sold-out
2- affrettatevi per non perdere il posto e per risparmiare, i prezzi degli aerei saranno bloccati fino al 15 settembre, poi il costo dell'intero pacchetto lieviterà in conseguenza del costo dell'aereo
steskialp

Etna Valetudo Skyrace (CT) 06.11.2011

Messaggio da steskialp »

Questa si che sarà una vulcanica skyrace...
Oggi l'Etna si è fatto nuovamente sentire, una grande nube di cenere ha oscurato il sole sopra Nicolosi verso le 10 di mattina (ero presente :shock: ). Sul sito della gara trovate anche le ultime news sullo stato del vulcano! (guardate nella home page in basso la sezione news) http://www.etnamarathon.it
oppure direttamente dal sito del INGV Catania http://www.ct.ingv.it/
MiticoJane
Contatta:

Re: EtnaMarathon (CT) 06.11.2011

Messaggio da MiticoJane »

Stavo giusto guardando stamattina il sito, i voli e B&B X partecipare, stasera spero di convincere la moglie a seguirmi, è tanto che voglio vedere questo Etna e non solo, speriamo che non faccia il matto prima della gara, diciamo che io partirò da Rimini pertanto niente pacchetto, con 300/350 Euri in 2 ce la caviamo, dipende dal tipo di B&B, compresa macchina a noleggio, non male ;) spero di riuscrci
fiurash

Messaggio da fiurash »

MiticoJane ha scritto:Stavo giusto guardando stamattina il sito, i voli e B&B X partecipare, stasera spero di convincere la moglie a seguirmi, è tanto che voglio vedere questo Etna e non solo, speriamo che non faccia il matto prima della gara, diciamo che io partirò da Rimini pertanto niente pacchetto, con 300/350 Euri in 2 ce la caviamo, dipende dal tipo di B&B, compresa macchina a noleggio, non male ;) spero di riuscrci
Penso che mai come questa volta (a parte il Sicilia Vulcano Trail che però è a tappe e dura 1 settimana) ci sia la possibilità di ammirare l'Etna nella sua bellezza, assaporando negli ultimi 6km il paesaggio della vecchia marathon... ce n'è per tutti i gusti!!! ;)
MiticoJane
Contatta:

Iscritto Ufficialmente, mi raccomando il tempo che sia buono, devo fare tante foto :lol:
non vedo l'ora di fare quella discesa sulla sabbia Lavica :o , visto che non c'è una lista
partecipanti, io sono Danilo Biagiotti, confermare Please.
steskialp

Messaggio da steskialp »

MiticoJane ha scritto:mi raccomando il tempo che sia buono
e che sia buono anche l'Etna... recentemente si sta facendo sentire, per il momento non disturba, ma affascina.
http://www.etnamarathon.it/it/component ... -2011.html
MiticoJane ha scritto:Iscritto Ufficialmente...confermare Please.
MP ;)
MiticoJane
Contatta:

Questa volta è andato a buon fine, manca solo la copia del certificato che invierò,
spero solo che l'Etna si calmi un pochino a novembre, altrimenti a Catania non si
arriva, vorrà dire che prima ci fermeremo a Mondello a fare un bagnetto :lol:
red

Messaggio da red »

Mitico pure sul vulcano, grande! sei er mejo.
steskialp

Messaggio da steskialp »

Per il momento l'Etna si dimostra bello attivo, ma non infastidisce i preparativi di questa skyrace di fine stagione. Per gli appassionati di vulcani consiglio di tenere sotto controllo il sito del INGV di Catania dove potete reperire un sacco di informazioni interessanti. http://www.ct.ingv.it/

Se volete venire in Sicilia con un gruppo di amici potete approfittare degli sconti gruppo...
http://www.etnamarathon.it/it/component ... basic.html
fiurash

Messaggio da fiurash »

Inserita nel sito la lista iscritti... forza, mancano 110 posti ;)
Bloccato