Non si correrà più sul percorso da 41km con partenza da Pian Vettore (sotto il rifugio Sapienza) ad Etna Sud per arrivare al Rifugio Ragabo ad Etna Nord.
L'arrivo è nello stesso punto, la partenza sarà dal rifugio Citelli restaurato un annetto fa, sempre ad Etna Nord sopra Linguaglossa, un affascinante e rinnovatissimo percorso di 24km porterà i partecipanti salendo accanto alla Valle del Bove fino ai Pizzi Deneri 2847m ammirando i crateri fumanti attivi sulla sommità.
Poi una discesa su sabbia lavica in cui dopo un'alternanza di crateri, colate laviche qualche saliscendi e foreste si raggiungerà la pista alto-montana del vecchio tracciato e dopo 6km l'arrivo al rifugio Ragabo 24km d+1600 d-1900: una skyrace dove non mancheranno emozioni e spettacolo.
http://www.etnamarathon.it
Approfittate delle superofferte valide fino al 15 settembre pacchetto tutto compreso 3 giorni + 2 notti 290€ con partenze da Milano, Verona o Roma (vedere sito).
Per ulteriori info rivolgersi direttamente all'amico steskialp all'indirizzo stefano@mandala-tour.com
Io ovviamente ci sarò, sarò la scopa
Lo scorso anno mi sono trovato come a casa, era impossibile non tornare nemmeno un lungo infortunio mi tiene lontano da questa gara
Ultima raccomandazione: le iscrizioni si chiudono al raggiungimento dei 150 iscritti quindi
1- vediamo di chiudere per sold-out
2- affrettatevi per non perdere il posto e per risparmiare, i prezzi degli aerei saranno bloccati fino al 15 settembre, poi il costo dell'intero pacchetto lieviterà in conseguenza del costo dell'aereo