Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Luciano

Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Messaggio da Luciano »

leosorry ha scritto:L'assessore del turismo della Valle d'Aosta consegna a Marco Gazzola la Grolla (un calice da vino in legno tradizionale della Valle d'Aosta) come premio alla sportività dimostrata.

Immagine
...monta qualche rimorso di coscienza...
Qualcuno ha già spiegato che dal Bonatti è impossibile sbagliare, ma se entri al Bonatti che sei già stravolto per la fatica e la privazione del sonno e ti dicono:" Sei il Vincitore, hai ore di vantaggio, Hai demolito il Record della Gara, sei nella Leggenda..." Tu ne esci con una carica adrenalitica folle ed entri in tranche agonistica; la pelle d'oca è al massimo ed il cervello si annebbia ancora di più e...corri, corri giù verso il sentiero e non capisci più nulla...!!! In una gara del genere e con quel budget, il Vincitore andava scortato con una moto da ripresa e proiettate le immagini sul maxischermo a Courma; con volontari che agitavano i campanacci negli ultimi km e tra 2 ali di folla...ed invece è sparito nell'anonimato dopo il Bonatti, per apparire all'improvviso a Courma....nessuno che ne ha seguito, almeno con lo sguardo, la sua azione nel finale, manco fosse la Gara della Mutua e non la più ricca e celebrata corsa in Montagna d'Italia...nessuno che si interessava dov'era il Vincitore del TOR negli ultimi km, quando invece la sua corsa finale andava seguita metro su metro...mica eravamo nel cuore della notte! Eravamo a meggiogiorno, cribbio!!!
A Gazzola e a quanti hanno sbagliato strada nel finale, ricordo che è uso nel Ciclismo, in chi ha ambizioni di classifica, provare e riprovare il finale di una gara per memorizzare ogni più piccolo dettaglio...ecco, sarebbe una buona abitudine da adattare anche alla corsa in Montagna.
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

quoto tutto...hai ragione anche sul finale da vedere prima...anche se sono sicuro che a tuto a pensato meno di bollirsi alla fine, ma qualcuno mi dica..se fosse tornato indietro ce l'avrebbe ancora fatta ? :o
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

...trailmaker: con il vantaggio accumulato, Gazzola aveva il tempo di farsi una doccia, mangiare e vincere una seconda volta.

Quoto Luciano: sarebbe buona cosa memorizzare non solo il tratto finale ma anche quelli più ostici. Spero che per la prossima edizione il problema delle bandierine venga risolto, anche a costo di prevedere uno o due volontari nei punti più critici ...

Makoto: quando arriva a Courma (perché oramai è certo che ci arriva!) gli devono dare un premio! Gigante come il suo zaino.
errex1

Messaggio da errex1 »

Makoto: quando arriva a Courma (perché oramai è certo che ci arriva!) gli devono dare un premio! Gigante come il suo zaino.
1 ..100..1000 Makoto!!! :) lancio lo stile Makoto...lo zaione ad ogni trail tu dovrai portare la vera sfida è questa :ugeek:
franco

Messaggio da franco »

news IRONKARL??? please!!!
trio
Contatta:

Messaggio da trio »

Non posso crederci :twisted: ho fatto notte al ristoro di bosses x salutare e incitare Gigi Riz, Ma alle 3,15 non vedendolo passare, io e il mio amico Perri abbiamo deciso di andare a dormire. Presa la macchina abbiamo percorso la strada che sale al vecchio borgo di saint rhemy. Poco prima del borgo abbiamo visto la luce di una frontalina nel bosco che andava in senso contrario al senso di marcia del TDG :o allora gli siamo andati incontro e una volta raggiunto gli abbiamo chiesto se aveva bisogno di aiuto, si trattava di in ragazzo giapponese!!!! Lui ci risponde in un inglese nipponico :?: che non capiva come mai trovandosi nel paese di Saint Rhemy en Bosses non ci fosse il punto ristoro, e ci fa vedere il suo navigatore satellitare che indica la sua posizione. Allora gli abbiamo spiegato che lui si trovava nel vecchio paese di saint rhemy e che bosses è il nuovo paese che si trova a 20 minuti a valle e gli abbiamo indicato la strada. A quel punto il "giapponese" ci ha ringraziato saluta e si è voltato per proseguire la sua cavalcata. A quel punto ho notato un enorme zaino blu :!: :!: mi è venuto il dubbio potesse essere il nostro eroe, allora sono tornato da lui e gli ho chiesto il nome e di tutto quello che mi ha detto ho capito solo Il cognome yoshimoto :?: e non ho collegato il nostro super eroe Makoto a quel cognome :oops: e l'ho lasciato andare via senza strappare una foto. Bene anzi male, chiedo scusa a tutti voi ST per non per aver mancato lo scoop fotografico, sono mortificato. :cry:
leosorry

Messaggio da leosorry »

E' arrivato adesso al Bonatti anche MICHELE MELACARNE, l’unico ad aver corso tutte le dodici maratone del Sentiero 4 Luglio dal 1995 ad oggi.

Immagine
leosorry

Messaggio da leosorry »

trio ha scritto:e l'ho lasciato andare via senza strappare una foto. Bene anzi male, chiedo scusa a tutti voi ST per non per aver mancato lo scoop fotografico, sono mortificato. :cry:
Nooooo!!!!!! Oggi ho telefonato agli organizzatori del Tor chiedendo tutte le foto possibili in alta definizione di Makoto al Tor.... che ne dite se il prossimo anno nella maglietta di ST mettiamo la foto di Makoto??? :D :D
leosorry

Messaggio da leosorry »

trio ha scritto: Poco prima del borgo abbiamo visto la luce di una frontalina nel bosco che andava in senso contrario al senso di marcia del TDG
Tipico di Makoto.... ma voi fareste sposare vostra figlia ad uno del genere? :D :D

Immagine
emme

Messaggio da emme »

incredibile stravolgimento di classifica (profonda).
la piccola MIYUKI TSURUHASHI non è più ultima e precede di pochi minuti MAKOTO YOSHIMOTO, l'uomo zainone.
sono alle prese con l'ultimo 3000, poi è fatta.
con loro c'è anche STEFANO BARTOLINI di Bologna (Namastè Trail).
Rispondi