Mamma maratona....

Due chiacchiere al bar
micetto

Re: Mamma maratona....

Messaggio da micetto »

leosorry ha scritto:Caro Micetto
ci sono maratone ogni domenica. Perchè correrla il giorno del parto? Non poteva farlo una settimana fa? Oppure la settimana prossima?

A me sa tanto di ricerca del quarto d'ora di celebrità indicata da Andy Warhol, niente di più...
DOVE L'HAI LETTO CHE DOVEVA PARTORIRE QUEL GIORNO ?
mancavano ancora varie settimane al parto,
e capitato e basta...
adesso e logico che sfrutta l'evento
se non lo facesse sarebbe idiota,
visto che fa parlare e vendere più il gossip, che le vere notizie drammatiche :evil:
infatti di cosa discutete ! di questo :evil: , non ad esempio di miglioni di bambini che muoiono di fame,
mentre migliaia di tonnellate di frutta verdura latte vengono distrutti per tenere alti i prezzi, invece che spedirli in quei paesi, e costerebbe anche meno che smaltirli...
rondo

Messaggio da rondo »

micetto ha scritto:mancavano ancora varie settimane al parto,
maurizio, ma quanto dura la gestazione a modena...perchè a reggio la norma è 40
e la signora era alla 39^

micetto ha scritto:mancavano ancora varie settimane al parto,
micetto ha scritto:infatti di cosa discutete ! di questo , non ad esempio di miglioni di bambini che muoiono di fame,
mentre migliaia di tonnellate di frutta verdura latte vengono distrutti per tenere alti i prezzi, invece che spedirli in quei paesi, e costerebbe anche meno che smaltirli...
non è riempondogli la pancia per una settimana che si risolve quel problema!!
micetto

Messaggio da micetto »

rondo ha scritto:
non è riempondogli la pancia per una settimana che si risolve quel problema!!
intanco comincia... poi si vedra, e con questi discorsi,
che non si fa mai nulla, perchè non si comincia mai...
anche il poco e sempre meglio del nulla...
e poi guarda che tutto quello che viene distrutto al mondo ogni anno per nulla,
salveresti miglioni di vite ogni anno, e voi vi procupate di una mamma che vuole correre una maratona incinta...non ci siamo.

p.s. le ultime due mie amiche che hanno partorito, sono arrivate una a 40 e l'altra a 41 settimane...
non e una regola scentifica quella delle 39, e solo che la maggioranza partorisce a quel mese.
ma se una sta bene puo pure proseguire, solo se hai dei problemi ti obligano con metodi non naturali a farti partorire a quella settimana.
biglux

Messaggio da biglux »

Ma stavamo parlando di una podista incinta che ha corso la maratona alla 39esima settimana di gestazione (per pagarsi i pannolini del nascituro con la pubblicità conseguente?) o dei grandi problemi dell'umanità?
Checo

Messaggio da Checo »

Un bel po' di anni fa so di una che fece non mi ricordo se la Transcivetta o la Sei Rifugi incinta di cinque mesi. Nessun problema, anche se in un paio di orette in più del suo miglior tempo.. :mrgreen:
antani

Messaggio da antani »

Se per ogni cosa che pensiamo diciamo scriviamo dovessimo prima considerare le reali urgenze del mondo, non dovremmo più parlare di trail. Che cosa sono i nostri trail in confronto ai grandi problemi dell'umanità? Ma fa parte della vita non pensare solamente alla salvezza dell'umanità o alla nostra sopravvivenza. La nostra fortuna di essere nati nella parte ricca del mondo ci permette di pensare ad una bella corsa, leggere un libro, vedere un film e di questo non dobbiamo sentirci in colpa, sempre che non ci faccia barricare nel nostro egoismo.
Fatta questa premessa, certo che non conosco la donna che ha corso a Chicago, ma mi permetto ugualmente di dire che correre una maratona alla 39esima settimana comporta la mancanza del senso del limite. È un comportamento infantile tipico di molte persone della mia generazione. So benissimo che si può partorire un po' più tardi, il mio primo figlio è nato 13 giorni dopo la data prevista e mia moglie anche dopo la scadenza camminava parecchio, ma correre una maratona è un'altra cosa, non dite?
Se le donne stavano chinate a raccogliere patate (e in gran parte del mondo continuano a farlo) fino a 5 minuti prima del parto, non è detto che fosse la cosa migliore. Non è forse un bene, per esempio, che esistano leggi sulla maternità che obbligano (obbligano, non solo permettono) le lavoratrici dipendenti a non lavorare dopo l'ottavo mese?
biglux

Messaggio da biglux »

antani ha scritto: Se le donne stavano chinate a raccogliere patate (e in gran parte del mondo continuano a farlo) fino a 5 minuti prima del parto, non è detto che fosse la cosa migliore. Non è forse un bene, per esempio, che esistano leggi sulla maternità che obbligano (obbligano, non solo permettono) le lavoratrici dipendenti a non lavorare dopo l'ottavo mese?
Straquoto! Infatti la speranza di vita alla nascita in Italia è stata nel 2010 di 79,1 anni per gli uomini e 84,3 per le donne. Il progresso è notevole se si considera che nel 1880 in Italia la speranza di vita alla nascita era di 35,4 anni, divenuti 42,8 nel 1900, 54,9 nel 1930 e 65,5 nel 1959. Non sempre quello che facevano i nostri "vecchi" era la cosa migliore, anzi! ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

biglux ha scritto:
Straquoto! Infatti la speranza di vita alla nascita in Italia è stata nel 2010 di 79,1 anni per gli uomini e 84,3 per le donne. Il progresso è notevole se si considera che nel 1880 in Italia la speranza di vita alla nascita era di 35,4 anni, divenuti 42,8 nel 1900, 54,9 nel 1930 e 65,5 nel 1959. Non sempre quello che facevano i nostri "vecchi" era la cosa migliore, anzi! ;)
... a volte, anzi spesso, la "vecchiaia" non è altro che ACCANIMENTO TERAPEUTICO... e mi sembra che, al giorno d'oggi, lo stato della gravidanza sia trattato quasi come una patologia... tutti sti esami, controlli, ecografie... Le madri si stressano: i bimbi ne risentiaranno? sembrerebbe di si...
Insomma, se sta mamma se la sentiva di farlo, bene che lo abbia fatto!
Penso che per un bimbo sia meglio una madre coraggiosa e audace, persino matta, ma piena di vita, che una madre ansiosa e ipocondriaca.
Dite che correre una maratona poteva avere conseguenze pericolose per il figlio?
Se stiamo a pensare a tutte le conseguenza, nemmeno stare a casa è sicuro, anzi, è proprio li che si corrono più rischi...
Oggi a Livorno uno si è presentato a scuola per riprendere la bambina.. in calesse!!! tutti i bambini erano contenti di vedere un cavallo/a, che bello!! MA tutte le altre madri, che sono andate a prendere i propri figli in macchina, forse perchè adombrate da questa cavalla, hanno protestato contro il tipo : hanno detto che il cavallo è pericoloso!!!! lui, il cavallo, pericoloso!!! ... e le macchine? no, quelle sono sicure, non ammazzano i bambini, sono intelligenti le macchine di oggi....
Giorni fa una signora mi ha inveito contro perchè non tenevo il mio cane a guinzaglio (un terribile incrocio tra jack russel e pincher, 7 kg di candida violenza selvaggia), perchè "il cane è pericoloso", mi ha detto!!!
Immagine
gli ho risposto: scusi, ma lei ha la patente, va in macchina? lo sa che ogni giorno muoiono 3 persone in incidenti stradali, a causa delle macchine? eppure lei non sembra aver paura delle macchine.. lei mi sa che ha una grave disfunzione della percezione della realtà, signora, se vede pericoli dove non vi sono e non vedendoli dove sono: lei vive fuori dalla realtà, lei è semplicemente pazza!!! Andandomene con la mia belva feroce in braccio, ho pensato a qui poveri figlioletti che erano con lei...
Ecco, io preferirei avere una mamma maratoneta, che mamme del genere!!!
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Gaggio ha scritto: Oggi a Livorno uno si è presentato a scuola per riprendere la bambina.. in calesse!!! tutti i bambini erano contenti di vedere un cavallo/a, che bello!! MA tutte le altre madri, che sono andate a prendere i propri figli in macchina, forse perchè adombrate da questa cavalla, hanno protestato contro il tipo : hanno detto che il cavallo è pericoloso!!!! lui, il cavallo, pericoloso!!! ... e le macchine? no, quelle sono sicure, non ammazzano i bambini, sono intelligenti le macchine di oggi....
Giorni fa una signora mi ha inveito contro perchè non tenevo il mio cane a guinzaglio (un terribile incrocio tra jack russel e pincher, 7 kg di candida violenza selvaggia), perchè "il cane è pericoloso", mi ha detto!!!
Immagine
gli ho risposto: scusi, ma lei ha la patente, va in macchina? lo sa che ogni giorno muoiono 3 persone in incidenti stradali, a causa delle macchine? eppure lei non sembra aver paura delle macchine.. lei mi sa che ha una grave disfunzione della percezione della realtà, signora, se vede pericoli dove non vi sono e non vedendoli dove sono: lei vive fuori dalla realtà, lei è semplicemente pazza!!! Andandomene con la mia belva feroce in braccio, ho pensato a qui poveri figlioletti che erano con lei...
Ecco, io preferirei avere una mamma maratoneta, che mamme del genere!!!
L'animale è bello e buono fino a quando non gli scatta l'attimo di pazzia, e gli può succedere tranquillamente così come succede agli umani.
Al di là di esibizionismi vari (mamme incinte che corrono per 42K, calesse a scuola e compagnia bella) resta il fatto che ci sono comportamenti nell'uomo (ed anche nella donna :lol: ) che possono creare nocumento a terzi.
Relativamente agli animali, è forse il caso di ricordare l'art. 672 C.P. nelle sue varie accezioni.
Per quanto mi riguarda, se durante la mia corsa vengo avvicinato da un cane, grande o piccolo che sia (anche solo minacciato con i denti bene in vista e le orecchie basse), faccio volare con un calcio lui e se il proprietario mi si avvicina lo stendo con un cazzotto. PROMESSO !!
:evil:

P.S.: nutro un profondo amore per i cani, specialmente per i pastori tedeschi.
Purtroppo, però, i veri cani procedono su due zampe....
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

orzowei ha scritto: Per quanto mi riguarda, se durante la mia corsa vengo avvicinato da un cane, grande o piccolo che sia (anche solo minacciato con i denti bene in vista e le orecchie basse), faccio volare con un calcio lui e se il proprietario mi si avvicina lo stendo con un cazzotto. PROMESSO !!
:evil:

P.S.: nutro un profondo amore per i cani, specialmente per i pastori tedeschi.
Purtroppo, però, i veri cani procedono su due zampe....
Leggi o no, vale sempre la legittima difesa. ;)
La tua non sarebbe un irrazionale paura, ma un atteggiamento ragionato e ragionevole.
La mia Birba ha detto che ti vuole come bodyguard :D
Rispondi