biglux ha scritto:
Straquoto! Infatti la speranza di vita alla nascita in Italia è stata nel 2010 di 79,1 anni per gli uomini e 84,3 per le donne.
Il progresso è notevole se si considera che nel 1880 in Italia la speranza di vita alla nascita era di 35,4 anni, divenuti 42,8 nel 1900, 54,9 nel 1930 e 65,5 nel 1959. Non sempre quello che facevano i nostri "vecchi" era la cosa migliore, anzi!

... a volte, anzi spesso, la "vecchiaia" non è altro che ACCANIMENTO TERAPEUTICO... e mi sembra che, al giorno d'oggi, lo stato della gravidanza sia trattato quasi come una patologia... tutti sti esami, controlli, ecografie... Le madri si stressano: i bimbi ne risentiaranno? sembrerebbe di si...
Insomma, se sta mamma se la sentiva di farlo, bene che lo abbia fatto!
Penso che per un bimbo sia meglio una madre coraggiosa e audace, persino matta, ma piena di vita, che una madre ansiosa e ipocondriaca.
Dite che correre una maratona poteva avere conseguenze pericolose per il figlio?
Se stiamo a pensare a tutte le conseguenza, nemmeno stare a casa è sicuro, anzi, è proprio li che si corrono più rischi...
Oggi a Livorno uno si è presentato a scuola per riprendere la bambina.. in calesse!!! tutti i bambini erano contenti di vedere un cavallo/a, che bello!! MA tutte le altre madri, che sono andate a prendere i propri figli in macchina, forse perchè adombrate da questa cavalla, hanno protestato contro il tipo : hanno detto che il cavallo è pericoloso!!!! lui, il cavallo, pericoloso!!! ... e le macchine? no, quelle sono sicure, non ammazzano i bambini, sono intelligenti le macchine di oggi....
Giorni fa una signora mi ha inveito contro perchè non tenevo il mio cane a guinzaglio (un terribile incrocio tra jack russel e pincher, 7 kg di candida violenza selvaggia), perchè "il cane è pericoloso", mi ha detto!!!

gli ho risposto: scusi, ma lei ha la patente, va in macchina? lo sa che ogni giorno muoiono 3 persone in incidenti stradali, a causa delle macchine? eppure lei non sembra aver paura delle macchine.. lei mi sa che ha una grave disfunzione della percezione della realtà, signora, se vede pericoli dove non vi sono e non vedendoli dove sono: lei vive fuori dalla realtà, lei è semplicemente pazza!!! Andandomene con la mia belva feroce in braccio, ho pensato a qui poveri figlioletti che erano con lei...
Ecco, io preferirei avere una mamma maratoneta, che mamme del genere!!!