Trail minimal

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Re: Trail minimal?

Messaggio da Gaggio »

FILA SKELE TOES
http://www.fila.com/SKELE-TOES-EZ-SLIDE ... lt,pd.html

Immagine

beh, non sono certo una calzatura innovativa, ma il prezzo è convincente....
marco

Messaggio da marco »

animaleo ha scritto:forse è lui http://www.podisti.org/webzine/images/s ... bobo02.jpg
Bella animaleo! Beccato!
m.
matteopozzi

Messaggio da matteopozzi »

Jacopo Borniotto ha scritto:Firenze Marathon 2010.
Piove e fa freddo e come al solito penso che sono nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Ma subito dopo la partenza trovo un "diversamente giovane" (dichiarava 65 anni) a PETTO NUDO e SCALZO!
Non ho resistito e ho cominciato a fare domande.
Questi alcuni indizi:
- Elbano
-tutti i giorni dell'anno nuota. In MARE. E poi torna a casa di corsa. Quindi per non fare avanti e indietro a portarsi le scarpe ha cominciato a correre scalzo (ragionamento che non fa una piega)
-non solo la maratona. Ma dichiarava di aver finito un trail ed un'ecomaratona.
-correva così perchè, ormai senza più stimoli, si dava nuovi obiettivi.

Per chi si dovesse riconoscere, o riconoscere un amico, nella descrizione, SAPPIA che Mizuno, North Face, Diadora, Saucony, Reebok,Nike, Adidas, La Sportiva e tutte le sedi DECATHLON hanno messo una taglia sull'oltraggioso corridore.

....potrei mettermi a cercare le sue foto on line......

Saluti
Il soggetto in questione è proprio il grande Bobo ed il trail che si è fatto a piedi nudi è l'Elba Trail, credo l'edizione 2010.
Un uomo incredibile, con un fisico eccezionale.
Gaggio

Re: Trail minimal

Messaggio da Gaggio »

INOV-8 Bare XF 210: non certo una calzatura trail, ma una di quelle calzature con i lquale approcciarsi al "minimalismo", dal parquet della palestra alla strada, e poi magari, chissà, ai sentieri, se non con queste, con altre calzature più specifiche, ma intanto allenare il piede con queste non nuoce di certo
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=4TYW1kQf ... r_embedded
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ecco un altra scarpa da "transizione", differenziale di 0 mm, intersuola 1cm avampiede, 1,4cm sul tallone.
Peso 220gr circa.
Look moderno, suola esteticamente comparabile a certi quadri di arte moderna...
New Balance MT 1010... tanto per colmare qualche vuoto... NB si sta dando parecchio da fare..
Immagine
Immagine
Pedro

Messaggio da Pedro »

Gaggio ha scritto:Ecco un altra scarpa da "transizione", differenziale di 0 mm

oddio... con un differenziale di 0 mm io non la definirei proprio "di transizione"...
A meno che tu non veda come obiettivo finale la corsa a piedi nudi :D

gg
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Gaggio ha scritto: differenziale di 0 mm, intersuola 1cm avampiede, 1,4cm sul tallone.
0.4 cm di differenziale .... errore di digitazione... :roll:
biglux

Messaggio da biglux »

Cosa ne pensate di quello che scrive il mitico Geoff Roes sul minimal nell'ultratrail?
http://akrunning.blogspot.com/2011/11/i ... it_29.html
rusty

Messaggio da rusty »

Penso abbia ragione: per correre un'ultra il più velocemente possibile, scarpe non minimali probabilmente sono la scelta migliore.

Tra le righe si legge anche, mi pare, la sua contrarietà a fare del barefoot running una specie di religione, così come a più riprese si nota il suo essere favorevole alla corsa scalza o quasi per imparare a correre meglio e il dare come assodati danni fisici sul lungo periodo dovuti all'appoggio sul tallone.

Sarebbe interessante sentire la sua sull'avere "troppa scarpa" ai piedi, ma probabilmente ha affidato al passaggio sulle Hoka il suo pensiero sull'argomento ("One could argue that Hoka has started the trend of making shoes that make sense specifically as ultrarunning shoes. I think the popularity of Hokas in the ultrarunning scene is a great indicator that what many people are wanting on their feet when running 100 miles might just be a lot different than what they want on their feet when running a 10k. Too bad Hokas are so stiff that they make me feel like I'm running in clogs").

rusty
biglux

Messaggio da biglux »

rusty ha scritto:Penso abbia ragione: per correre un'ultra il più velocemente possibile, scarpe non minimali probabilmente sono la scelta migliore.

Tra le righe si legge anche, mi pare, la sua contrarietà a fare del barefoot running una specie di religione, così come a più riprese si nota il suo essere favorevole alla corsa scalza o quasi per imparare a correre meglio e il dare come assodati danni fisici sul lungo periodo dovuti all'appoggio sul tallone.

Sarebbe interessante sentire la sua sull'avere "troppa scarpa" ai piedi, ma probabilmente ha affidato al passaggio sulle Hoka il suo pensiero sull'argomento ("One could argue that Hoka has started the trend of making shoes that make sense specifically as ultrarunning shoes. I think the popularity of Hokas in the ultrarunning scene is a great indicator that what many people are wanting on their feet when running 100 miles might just be a lot different than what they want on their feet when unning a 10k. Too bad Hokas are so stiff that they make me feel like I'm running in clogs").
rusty
Ha anche detto, a chi gli obiettava che Tony Krupicka corre (e anche veloce!) le 100 miglia con scarpe minimal, che lo stesso ha passato più della metà della sua vita agonistica fermo per gli infortuni...
Rispondi