Nirvana Raid (LC) 15.04.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Mammut

Re: Nirvana Raid (LC) 15.04.2012

Messaggio da Mammut »

Ve lo porto io Rudy il prossimo anno, io lo oriento e voi laciate una birra alle lanterne vedrete che iparerà ad orientarsi. :P
Bellissima, quest'anno proprio non posso, ma spero in futuro di partecipare.
Complimenti e auguri. ;)
Sani
Marietto

Messaggio da Marietto »

Ragazzi io sto cercando qualcuno per far coppia alla 30 km....!!! 8-)
mcolombo70

Messaggio da mcolombo70 »

@Marietto: se cerchi compagno abbiamo ricevuto alcune richieste di compagno.
Per meglio indirizzarti che grado di allenamento hai? Con che spirito vuoi farla?

@Sami: allora ti aspettiamo l'anno prossimo. Abbiamo già deciso la zona per la 3° edizione :-)
Bell'idea quella della birra alle lanterne... chissà!!!

@Rudi: "Comunque se si tratta di gara preferisco sentieri ben balisati e pensare solo ed esclusivamente a correre fermarmi ogni 100m per verificare la retta via mi toglierebbe il piacere della corsa in sè"
Ovviamente ognuno deve trovare la sua dimensione di corsa.
Comunque non è la classica gara di orienteering (per cui effettivamente devi sempre controllare dove vai risciando di fermarsi spesso) per cui, ad esempio, corri 40 minuti senza guardare la cartina seguendo un sentiero e la controlli solo ai bivi.
Giusto per capire, nel percorso lungo ci sono 7/8 punti di controllo.
Marietto

Messaggio da Marietto »

mcolombo70 ha scritto:@Marietto: se cerchi compagno abbiamo ricevuto alcune richieste di compagno.
Per meglio indirizzarti che grado di allenamento hai? Con che spirito vuoi farla?
Cosa intendi per "grado di allenamento" ???
Non saprei dirti se non conosco i tuoi parametri di riferimento....
Vuoi qualche riferimento cronometrico? (praticamente non ne ho molti......ma te li posso dare a naso)
Vuoi sapere a che tipo di gare partecipo e quali ho concluso?

In sintesi diciamo che sono un amante delle lughe (lunghissime) distanze (e quindi trail e ultra-trail).
Non faccio allenamenti specifici....in genere una corsetta sui colli durante la settimana e una uscita più lunga (magari in montagna) per far dislivello...
L'anno scorso ho iniziato anche orienteerign e mi piace un sacco...ho fatto qualche garetta....e a livello tecnico c'è molto da imparare...però in generale credo di cavarmela abbastanza bene!

Lo spirito....bhè...l'importante è divertirsi come in tutte le cose....poi si sa...quando c'è di mezzo un pettorale si cerca di fare il proprio meglio!!!
E' molto difficile (e sarebbe un colpo di fortuna) trovare "a distanza" un compagno che sia compatibile al 100% con le mie caratteristiche...personalmente preferirei qualcuno che vada un pò più del sottoscritto (in modo da tirarmi il collo).....piuttosto che il contrario !!!
E' anche difficile stimare un tempo di percorrenza in una gara del genere perchè, come ben sai, può succedere di tutto!!!!

cmq grazie per le info....
mcolombo70

So che è difficile riuscire a parametrizzare il grado di allenamento / competizione. E' solo per avere un'indicazione visto che chi sta cercando compagno ha caratteristiche molto differenti ed ovviamente l'ideale è accoppiare chi è più o meno dello stesso livello.

Ti mando in MP un po di dati in modo che ti faccia un'idea.

Nel frattempo guardate uno dei panorami che potrete gustarvi durante il raid... :-)

Immagine
Marietto

Messaggio da Marietto »

Che bella foto...

ok resto in attesa... 8-)
pollo

Messaggio da pollo »

hmmmm, interessante la formula, per certi aspetti assomiglia alla cavalcata carsica, e sicuramente meno "orienteering" dei trek in croazia...
effettivamente dove i sentieri sono segnati bene si può fare... tipo alla trans d'havet si mettono solo i controlli sul summano, sul rione, sul monte alba, al rifugio papa, alla selletta nord ovest, al fraccaroli e a cima marana, si da ai concorrenti la cartina delle sezioni vicentine del cai, con buona probabilità non si perderebbe nessuno, e non ci sarebbero nemmeno tante scorciatoie da infilare...
organizzazione molto più leggera, però con qualche problemino in più in caso di ricerca dispersi e conseguentemente di responsabilità per gli organizzatori... a meno che la sentenza che ha assolto gli organizzatori del mercantour non cominci a fare un pò di giurisprudenza...
il "rave trail" potrebbe avere un futuro?
kundamario

Messaggio da kundamario »

Ho inserito una pagina nel sito della gara http://www.nirvanaraid.it/index.cfm?fus ... La%20mappa per "spiegare" come si legge la carta del raid. Così gli ultimi indecisi... :roll:

x "Pollo": difficilmente ci si perderà ma similmente non sarà una passeggiata! Ci sara qualche scelta che eviterà di fare dislivello inutile, ma sarà ovviamente moooooooooolto lunga(ma probabilmente mooooooolto più veloce :mrgreen: )!
mcolombo70

Ultimo giorno per potersi iscrivere al Raid, dopodichè sarà possibile farlo fino al 6 aprile con sovrattassa.
mcolombo70

Nevica sul Cornizzolo!

Si preannuncia una gara epica domenica...

Magari dovremmo mettere le ciaspole come materiale obbligatorio :-)
Bloccato