Capraia Wild Trail 01.04.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
piero61

Re: Capraia Wild Trail 01.04.2012

Messaggio da piero61 »

Servai ha scritto::geek:

Ci siamo ovviamente già prenotati tutti per il prossimo anno!

Ciao!
...salve
ma si può già fare??? :)
saluti
Piero e famiglia
Servai

Messaggio da Servai »

piero61 ha scritto:
Servai ha scritto::geek:

Ci siamo ovviamente già prenotati tutti per il prossimo anno!

Ciao!
...salve
ma si può già fare??? :)
saluti
Piero e famiglia
Ho inciso la nostra iscrizione con una chiave sulla macchina di Simone mentre era sul traghetto oggi!!!!

Ciao.
albatrail

Messaggio da albatrail »

piero61 ha scritto: ma si può già fare??? :)
Servai ha scritto: Ho inciso la nostra iscrizione con una chiave sulla macchina di Simone mentre era sul traghetto oggi!!!!
Ciao.
Alla prima occasione mi prenoto anch'io sulla macchina della Cris :lol:
elisabetta

Messaggio da elisabetta »

spettacolare, meraviglioso, panoramico, bello, duro, wild, selvaggio, natura, colori, mare, salite, discese, sassi, pietre, roccia, cespugli, radici, piante, fiori, sole, amicizia, collaborazione, autosufficienza, scalini, arrampicate, saltelli, silenzio: questo è stato il 1^ Capraia Wild Trail, in una parola: UNICO!!! Ma in questo caso più che le parole, solo un racconto fotografico può descrivere la particolarità di questo affascinante percorso!!!!

Elisabetta

ps: contraccambio i saluti a Luigi and family e ci vediamo al prossimo trail!
disel

Messaggio da disel »

elisabetta ha scritto:spettacolare, meraviglioso, panoramico, bello, duro, wild, selvaggio, natura, colori, mare, salite, discese, sassi, pietre, roccia, cespugli, radici, piante, fiori, sole, amicizia, collaborazione, autosufficienza, scalini, arrampicate, saltelli, silenzio: questo è stato il 1^ Capraia Wild Trail, in una parola: UNICO!!! Ma in questo caso più che le parole, solo un racconto fotografico può descrivere la particolarità di questo affascinante percorso!!!!

Elisabetta

ps: contraccambio i saluti a Luigi and family e ci vediamo al prossimo trail!
aggiungo ... capraiawildissimo; di più di un trail !!!
Dario

Messaggio da Dario »

elisabetta ha scritto:....................Ma in questo caso più che le parole, solo un racconto fotografico può descrivere la particolarità di questo affascinante percorso!!!!

Elisabetta
Appunto: anche se sono fatte col telefonino.....

https://picasaweb.google.com/dariotarta ... il01042012
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

Racconti ancora adrenalinici... foto bellissime (bravo Dario ;) )... avete trovato un meteo meraviglioso...Complimenti a Simo&Cris per la gestione di tutto... Speriamo di parteciparvi nel 2013!
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

Poco da aggiungere sulla bellezza del posto e del percorso. Tra l’altro avevo ben pochi dubbi essendo già stato sull’isola in passato un paio di volte. E poi per me il mix mare-montagna è una delle cose più belle…
Fantastica l’esperienza dal lato umano: la convivenza “forzata” sull’isola per un paio di giorni con traghettata collettiva è un’ottima occasione per conoscere nuovi amici e cementare ulteriormente le vecchie amicizie.
Grazie a Simo e Cris che come sempre hanno fatto centro, Stefano, e a tutti quelli che hanno collaborato… Un grazie a tutta l’isola che ci ha accolto con gioia ed entusiasmo: domenica Capraia era “aperta per trail”.
Sulla gara: percorso davvero molto tecnico. In molti tratti una sky race. Molto molto divertente, a tratti esaltante! La parte alta mai banale: anche nei pochi tratti quasi pianeggianti bisogna prestare estrema attenzione ad ogni passo tra cespugli, arbusti, pietre, radici…

Un paio di considerazioni di tipo più generale: in tanti erano al loro battesimo trail. Lo si capiva dai discorsi della vigilia tipo “… sulla mezza c’ho 1:32, qui ci metterò 1:45-1:50…” oppure “… ma sto camel come si mette… “. Ebbene il risultato? Io dopo la gara ho sentito solo pareri assolutamente ENTUSIASTI! E allora mi chiedo: se un trail wild (che vuol dire in ambiente MOLTO selvaggio, in autonomia totale e bello duro) anche se pur di soli 20 km funziona bene anche per chi è alla prima esperienza *PURCHE’ CI SIA LA DOVUTA INFORMAZIONE* (e qui c’era!!!), non è il caso di rivedere l’approccio trail pensando a gare in autonomia completa o quasi, almeno fino a 40 km (io addirittura direi anche qualcosa di + vedi esempi positivi tipo PdP o le prime LUT)? Domenica quante persone si sono lamentate perché non c’erano ristori? In quanti si sono lamentati perché era troppo selvaggio? Io ne ho contati ZERO! Checo (scopa: grazie di cuore anche a te!) : quanti rifiuti hai trovato lungo il sentiero?
Certo, la gara “isolata” con obbligo forzato di iscriversi con largo anticipo e di informarsi bene ha certamente aiutato a non creare false aspettative… ma credo che la chiave di tutto sia *l’informazione*. Ancora più che liste infinite di materiale obbligatorio senza spiegare a cosa serve.
A me piace correre punto e basta e poco mi importa delle categorie, ma se proprio devo trovare un tratto distintivo tra trail e gli altri tipi di corsa in natura (ecomaratona – cross – sky … ) direi proprio la componente WILD.
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Benebene che ci siano stati nuovi "adepti" trail. Io vi ho pensato dal rutor :D nel uikend !
Un mega saluto a tutti
@ Dario: ma chi è che doveva stare nel matrimoniale con te :lol: ?
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

BeppeGM ha scritto:allora mi chiedo: se un trail wild (che vuol dire in ambiente MOLTO selvaggio, in autonomia totale e bello duro) anche se pur di soli 20 km funziona bene anche per chi è alla prima esperienza *PURCHE’ CI SIA LA DOVUTA INFORMAZIONE* (e qui c’era!!!), non è il caso di rivedere l’approccio trail pensando a gare in autonomia completa o quasi, almeno fino a 40 km (io addirittura direi anche qualcosa di + vedi esempi positivi tipo PdP o le prime LUT)? Domenica quante persone si sono lamentate perché non c’erano ristori? In quanti si sono lamentati perché era troppo selvaggio? Io ne ho contati ZERO! Checo (scopa: grazie di cuore anche a te!) : quanti rifiuti hai trovato lungo il sentiero?
.
Concordo in pieno: anche secondo me l'autonomia completa riporta le gare ad una dimensione più "selvaggia" che non può che far bene a questo sport aiutandolo a differenziarsi dalle corse su strada dove ciò che conta sono solo premi, categorie di età e quantità di ristori disponibili lungo il percorso.
Mi associo anche ai complimenti fatti all'organizzazione, c'è veramente bisogno di corse come queste!!! :D
Rispondi