Traversata Coll Euganei (PD) 15.04.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
geogeo3

Re: Traversata Coll Euganei (PD) 15.04.2012

Messaggio da geogeo3 »

morens ha scritto:Oggi ho usato le scarpe più leggere, ho avuto i crampi, ho chiuso in taratatà ore e otto minuti... :o
Ragazzi, ma abbiamo dimenticato il vecchio e buon SPIRITO TRAIL?
E' un forum questo o cosa?
Uno non puo' dire le proprie impressioni?
Non mi pare ci sia niente di offensivo verso lo spirito trail che e' stato degnamente onorato grazie alla compagnia lombarda durante il 3°T ;) e anche in gara quando anche tra i competitivi c'era un'offerta d'aiuto al primo inconveniente.
Mi sembra anche non siano mancati i ringraziamenti per tutti i volontari che hanno sicuramente "sofferto" il nostro divertimento.
Quindi chiusa polemica e un brindisi a tutti noi che siamo una bella famiglia ;)
deeago

Messaggio da deeago »

Geogeo, se con i crampi hai mancato di 7 minuti il tuo obiettivo, per farti ritirare ti devono sparare a pallettoni??? :lol:
Bravo!

Anche io sono soddisfatto. Si pativa un pochino il terreno sull'ultima discesa: misto fango-pietre che richiedeva piu` attenzione.. o forse ero io che ero stanco. ALtrove, nonostante uno scivolone stupido da fermo, mi sono divertito un mondo a pattinare su questa melma collosa. Mi ha colpito anche dover stringere i lacci delle scarpe per non perderle nei tratti piu` appiccicosi, quando il fango schioccava mentre io sollevavo i piedi.
Sulla salita finale ho raggiunto Cicco (ho capito dopo che eri tu, quando ho visto la classifica), il quale in pieno SPIRITOTRAIL si tirava i crampi correndo per non perdere la posizione :D :D :D. Una gara e` una gara: ci si aiuta, si parla, si fa amicizia, ma si corre in competizione!

Era la prima volta per me e mi ha sorpreso in positivo ilnumero di ristori. Magari piccoli, ma molto numerosi e ravvicinati, spesso dotati di te` caldo. Per chi non viaggia velocissimo, una manna dal cielo.

Gara a parte, sono super contento del WE, bravo EMME!
- Merenda Autogestita con Rusty, Albatrail, Sacco etc.. sabato pomeriggio, con tanti discorsi interessanti
- poi cena con SImone, Cris, Albatrail, Nebuloso, Giorgio e tanti altri (grazie a ROberta che ci ha riaccompagnati a Villa)
- notte a Villa di Teolo al centro Parrocchiale (grazie al Don e chi lo aiuta per gli spazi concessi e la colazione pantagruelica)
- gara e abbuffet all'arrivo. Peccato per la pioggia al pomeriggio, avesse smesso prima sarebbe stato ancora meglio.

Adesso mi tocca portare a spasso la famiglia per espiare il mio WE di liberta`. Ma non e` cosi` male e ne e` valsa la pena.
deeago

Messaggio da deeago »

Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Per carità i gusti sono gusti ma che senso ha correre con pioggia, freddo, fango e fare fatica a stare in piedi col rischio di farsi male?
Il trail è bello ma asciutto!!!!Comunque contenti voi....
Ma gli ultracinquantenni come me devono stare attenti al tempo e non lamentarsi se poi insorgono strappi, contratture, dolori vari etc.
Gli anziani devono riguardarsi....
elisa

Messaggio da elisa »

Grazie ad emme che non si è risparmiato e ha creato il fango ad arte ... ce n'era per tutti i gusti!
Devo ammettere che lungo la salita del vigneto mi sono fatta prendere dallo sconforto ... :shock:

Bè, se vogliamo metterla sullo spirito trail ... non so esattamente quanto ci ho messo perchè non me ne sono interessata, i crampi non mi sono venuti perchè mi sono persa in chiacchiere invece di impegnarmi, ho usato delle vecchie scarpe lisce e sul fango credo di aver imparato i rudimenti dello sci ... ma tutto questo è il risultato del mio scarso allenamento ... Se fossi stata più veloce, anche io ora sarei qui a parlare di tempi, crampi e scarpe giuste!!! Non ci vedo niente di male ...

Grazie ai miei compagni di viaggio e a tutti gli "spiriti trail" che ho incontrato sul percorso e all' arrivo, mi avete fatta sentire a casa! :D

E così la mia prima gara della stagione si è conclusa con il battesimo del fango, della pioggia ... e dello stroh!! ... che sul panettone ha il suo perchè ;)

Grazie a tutti!!!!! :D
emmeti

Messaggio da emmeti »

grande soddisfazione anche per me alla mia PRIMA tce, nonché PRIMA volta sui 42 km!
un po' di crampi a metà percorso, poi buone sensazioni nel finale.
tempo finale come desiderato (sotto le 6 ore), consapevole però che sia ampiamente migliorabile nelle prossime edizioni. un'ottima prova per conoscermi e fare esperienza.

organizzatori, volontari, concorrenti, bravi tutti!
perfetto poi con la pioggia, non ho mai sofferto il caldo! :D
e grazie al fango mi sembrava di sciare!
simone brogioni

Messaggio da simone brogioni »

SOLO GRAZIE A TUTTI.
A emme che mi ha fatto conoscere anni fa la TCE, che non ho più abbandonato, ai volontari cordialissimi, a tutti gli amici che rivedo sempre con piacere.

Partiti ultimi, con Robert che non vuole mai mollare la maglia nera, con Civardi che fa finta di avere le scarpe slacciate ogni 300 metri per fermarsi a rifiatare, con Franziskus il cui passo vale 3 dei miei, con Leonino in rimonta per essere arrivato tardi alla partenza.
Tolto il chip, abbiamo deviato per la 21 km causa condizione fisica ridicola. Questo ci ha permesso di vedere il bell'arrivo mano nella mano di Mirko Righele e Andrea Moretton.

Voi dite quello che vi pare, ma la TCE con sole, caldo e il panorama sui Colli (come nel 2011), è PARECCHIO più bella! :P

Il video TCE 2012 di Michele Pini:
mari

Messaggio da mari »

Prima volta che corro la TCE e devo dire che la posso mettere nel calendario dell'anno prossimo!!!
Percorsi bellissimi peccato per il tempo da non poter godere delle panoramiche ma la pioggia ha cmq reso il tutto più bello!!! Quei percorsi stretti fangosi mi hanno fatto divertire un sacco e soppratutto mi davano tregua sui km da percorre!!! Davvero belli, belli, belli!!!! per fortuna nessuna scivolata e conclusa con un buon tempo senza nessun dolore, Grazie anche a Marco, con cui ho corso quasi tutta la gara chiaccherandomela come se stessi facendo quasi un allenamento!!peccato nn essere arrivata con lui!
I ringraziamenti grossi vanno soppratutto a tutti i volontari che anche con quel tempaccio hanno resistito fino all ultimo per regalarci sorrisi e ristori ben serviti durante tutta la nostra gara!!! Ammirevoli davvero!! :)
E come nn mancare i complimenti ai Campioni (ma sempre umili) ma anche a tutti quanti !
A Geogeo3 che è sempre un piacere vederlo come anche a Mara, Natalina (bravissima per essere la prima 25°edizione di fila) e Giulio!

e come sempre al Mitico 3T organizzato da Fluido,Cinzia&Co !!!

e poi tutti quei giovani con cui ho corso in qlc tratto assieme!!!

Alla prossima!!!
Marietto

Messaggio da Marietto »

Postate qualche foto del fango.....ho già nostalgia!!! :D :D :D
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Grazie a tutti, nessuno escluso.Ma un grazie particolare, lo rivolgo a Matteo Grassi.
Per Voi che la correte da pochi anni, questa e' la TCE, per me che partecipo da 25 anni e' la Traversata dei Colli Euganei. Questa manifestazione, veramente splendida, nel corso degli anni, causa problemi non imputabili a cattiva volonta' degli organizzatori anzi, stava per scomparire.
C'e'voluto l'impegno, l'umilta' e la grande simpatia di questo piccolo-grande uomo, per riportare la Traversata ad essere quell'evento meraviglioso che e' sempre stato e che non meritava di scomparire.
Grazie al Rag.Polato (presidente) e a tutti coloro che ci hanno permesso di divertirci (nonostante il fango e il brutto tempo).
Matteo, come sempre posso affermare "quella di quest'anno e' stata l'edizione piu' bella".
Rispondi