Acquistate sabato scorso e provate domenica in un questo bel giretto di 13 km e 800 D+ (più o meno) sull'altopiano di Asiago, fondo sottobosco bagnato e pezzo finale di sassoni grandi, lisci e umidi.
La scarpa lascia spazio per le dita davanti, mentre la talloniera non è particolarmente alta (il che per me è un pregio) ma comunque il piede resta bello fermo. Non è particolarmente imbottita nè sui bordi nè sulla linguetta (dove manca anche la tipica ghettina che si può trovare in altri marchi) e questo contribuisce a darle una sensazione di leggerezza maggiore rispetto ad altre scarpe di peso simile, come la Raptor; il tessuto esterno dà comunque l'idea di esser bella resistente e durevole, spero di poter confermare vista la mia tendenza a sfasciare le tomaie a velocità supersonica
Alla prova pratica si è comportata piuttosto bene, per quel tempo che l'ho tenuta ai piedi si è rivelata veramente comoda ma allo stesso tempo stabile in andatura, anche se ovviamente la pianta larga non la rende precisissima quando ci si lancia in discesa (ma qui magari potrebbe esser solo questione di dover prender confidenza). Il grip rispetta le aspettative Inov-8 con la scarpa che tiene bene praticamente su tutto, tranne che sui famosi "sassoni grandi, lisci e umidi" dove però penso non ci sia scarpa che possa avere vita facile. Altra cosa positiva che ho potuto constatare con piacere è che la scarpa non ha la tendenza ad inzupparsi e si asciuga piuttosto velocemente.

In settimana conto di provarla per qualche oretta su tipico fondo dolomitico, vedremo come vanno; ovviamente se ci sono curiosità sono pronto a soddisfare per quel che posso.
P.S. Io le ho prese qui al prezzo che potete leggere.
Spero di esser stato utile
Dimenticavo i dati fisico-atletici del tester, altresì me medesimo: 1,80 per 77 kg, TCE sulle 5 ore e mezza e Ultrabericus in 10, insomma classico "atleta" di metà classifica i cui tempi si dilatano esponenzialmente al crescere della distanza