Sky Super 3 Lamosano

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
prodeprodiere

Sky Super 3 Lamosano

Messaggio da prodeprodiere »

Grandiosa giornata oggi a Lamosano per una gara che, oltre al ricordo di chi non e' piu' tra noi, ha permesso ai vari trilers intervenuti di godere di una manifestazione organizzata benissimo.
Io ho fatto il percorso lungo e, devo dire, l'ho preso un po' sottogamba, tanto, pensavo, sono solo 19km scarsi, e ieri ho pure fatto un allenamento di ripetute. Errrrore madornalissimo!
Partiti da Lamosano, subito salita fino ai 2200mt del m.te Venal: se i primi km erano normali per chi fa trail,con qualche rampa impegnativa, fondo fangoso e spesso scivoloso! gli ultimi 1,5/2 km per arrivare a F.lla Venal e, soprattutto, gli ultimi 200 mt. di dislivello fino alla cima, beh....niente da invidiare a ben piu' blasonate sky race! Impossibile non usare le mani in alcuni tratti!!!Ottima l'assistenza, puntualissima sui tratti piu' impegnativi, e pericolo caduta massi sempre presente!!!Pareva finita, invece lungo traverso con tratti attrezzati (perfetti) e assistiti (benissimo) fino al bivacco Toffolon, ancora impegno e attenzione al fondo, tecnico, scivoloso, per nulla scontato. Stupenda la discesa sui successivi ghiaioni, anche per chi, come me, non e' certo un esempio di tecnica e velocita'!!! Prima dell'arrivo a Chies d'Alpago ancora qualche strappo e qualcuno l'ha pure pagato e poi quella salitella in vista del traguardo....beh giusto coronamento per una gara che ( a parte i primi 30 che ci hanno messo tra le 2h10' e le 2h 45') per i "normali" vuol dire un bel impegno per piu' di 3h....altroche' passeggiata come credevo io!Pasta parti con pranzo completo compreso nell'iscrizione della lunga, perfetto coronamento di una gara ottima che consiglio a tutti di mettere in calendario per il prossimo anno perche' ne vale veramente la pena!!!Sicuramente quei tre lassu' saranno orgogliosi dei loro paesani e amici!!!Passo e chiudo. 8-) :mrgreen: :lol:
El Correo

Re: Sky Super 3 Lamosano

Messaggio da El Correo »

Mi associo a Prodeprodiere nel complimentarmi con gli organizzatori di questo evento bello e meritorio, data l'intitolazione ai tre volontari del soccorso scomparsi due anni fa. Io ho fatto la corsa breve, di 10km. Difficoltà nemmeno lontanamente paragonabili al percorso lungo. In compenso le lunghe e belle discese su sentiero e su strada forestale invogliavano a mollare le gambe e gettarsi in una corsa a perdifiato.
Sicuramente una data (si corre sempre il 10 agosto) da segnare in calendario per l'anno venturo.
Marietto

Messaggio da Marietto »

E aggiungerei....classifica interessante con inserimenti di "local" dalle grandi potenzialità agonistiche...nonostante non più giovanissimi (per alcuni evidentemente più passano gli anni e più diventano forti :o ! )
Questa è davvero una gara sky di tutto rispetto...
Marietto

Messaggio da Marietto »

Tra l'altro ho visto dalle foto anche la Silvia Serafini....ma che però ha chiuso poi molto indietro...
Giornata relax? 8-) o ha avuto qualche problemino? :?:
speriamo no infortuni...
El Correo

Messaggio da El Correo »

Secondo la classifica la Serafini è arrivata quarta. Difatti compariva nelle foto sul podio allargato.
Marietto

Messaggio da Marietto »

El Correo ha scritto:Secondo la classifica la Serafini è arrivata quarta. Difatti compariva nelle foto sul podio allargato.
si infatti....ma una di quel calibro non dovrebbe aver difficoltà a mettersi la concorrenza alle spalle...
mah...
Cmq Polito Lauro a cinquant'anni suonati fa davvero paura! :o
cesta

Messaggio da cesta »

La serafini sta pagando la super stagione dell'anno scorso, praticamente non si è mai fermata e alla lunga lo paghi
Lamonato Carlo

Messaggio da Lamonato Carlo »

Salve,
a Lamosano c'ero anch'io, non come partecipante ma come accompagnatore, mi è sembrata una bella manifestazione. In questi giorni sono riuscito a sistemare, un pò di immagini raccolte durante la gara, il lavoro è grossolanno e poco professionale ma si può vedere qui : https://www.youtube.com/watch?v=3MvMK3K-7a0
Due considerazioni, poca sensibilità dei partecipanti nell'uso dei bicchieri ai ristori, "io non getto i miei rifiuti" poco sentito, "Io non produco rifiuti" (bicchiere personale) quasi sconosciuto.
Seconda considerazione: premi in denaro, esagerati a mio modo di vedere, fuori luogo per la corsa di dieci km. Eventuale denaro lo userei per migliorare la competizione, o lo darei in beneficienza.
Chi partecipa a manifestazioni di questo livello dovrebbe avere un premio simbolico, una buona organizzazione ed una classifica sono sufficenti, non siamo ai campionati del mondo, sono delle "garette".
Queste considerazioni da partre mia sono viziate perchè non potrò mai salire su un podio ma la penso così.
Giornata positiva perchè la mia allieva è salita anche quest'anno sul podio delle "vecchiette", mi sta dando soddisfazione.
Notte a tutti Carlo.
Marietto

Messaggio da Marietto »

Lamonato Carlo ha scritto: Due considerazioni, poca sensibilità dei partecipanti nell'uso dei bicchieri ai ristori, "io non getto i miei rifiuti" poco sentito, "Io non produco rifiuti" (bicchiere personale) quasi sconosciuto.
Seconda considerazione: premi in denaro, esagerati a mio modo di vedere, fuori luogo per la corsa di dieci km. Eventuale denaro lo userei per migliorare la competizione, o lo darei in beneficienza.
Carlo concordo con te....e per noi che abbiamo una mentalità più "trail" queste cose possono far storcere il naso (chi più e chi meno)...purtroppo nel mondo "sky" queste caratteristiche sono la normalità....ma questo significa anche che c'è molto margine di miglioramento (sul rispetto della natura soprattutto).
Parere personale....
Rispondi