sono una più che neofita del Trail Running.
Chiedo qualche consiglio su come affrontare la preparazione del Trail in oggetto.
Conscia che tempo a mia disposizione per la preparazione non è tantissimo, punto più che altro ad arrivare dignitosamente al termine senza strisciare e senza farmi male.
Ho cominciato l'allenamento (sic
Con un amico abbiamo anche già affrontato due settimane fa una 12km D+600 ( conclusa senza infamia e senza lode ma che mi ha permesso di progredire un po' fisicamente) e per sabato abbiamo optato per una 13 km D+ 370.
Quale potrebbe essere ora la strada migliore da seguire?
Continuare a fare fondo come descritto sopra durante la settimana (attualmente due uscite settimanali di 10km circa) cercando di aumentare gradualmente il chilometraggio e poi puntare a qualche amatoriale con dislivelli medi nel fine settimana (tipo 12/14 km d+ 400/500 mt)?
Lavorare sul dislivello anche in infrasettimanale magari accorciando i chilometri?
Dovessi prepararmi per un trekking non avrei dubbi su cosa e come fare, ma ora mi sento molto confusa e non so bene quale sia la miglior strategia per non arrivare al 12 luglio stremata.
Grazie.
Barbara