UTSS Ultra Track Supramonte Seaside (OG) 03.10.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Franz1972

UTSS Ultra Track Supramonte Seaside (OG) 03.10.2015

Messaggio da Franz1972 »

Ragazzi...che paradiso! Immaginatevi montagne belle come le dolomiti, a picco sul mare blu, correre all'ombra di ginepri, lecci e querce secolari, risalire canyon scavati dalle acque che sbucano sul mare, in mezzo a pozze d'acqua che rispecchiano le montane, rocce levigate ed oleandri, e poi trovare lo striscione d'arrivo su un'altipiano uscito da un film di Sergio Leone, una chiesetta bianca circondata da un muro a secco con una trave di ingresso di ginepro da cui potrebbe pendere impiccato il cattivo di turno...
Un terzo tempo da film, prodotti sardi, birra icnusa a fiumi, in attesa delle premiazioni spuntano vassoi di dolci tipici che impennano la glicemia, ho conosciuto tanti trailer come mai in altre occasioni, quasi tutti dell'isola, tosti, appassionati, con un cuore così... non conto gli inviti a prossime uscite in Sardegna, gare ufficiali o uscite in compagnia per scoprire un territorio immenso e diversissimo... che dire... si sono inventati pure il QUARTO TEMPO! :roll: ...il giorno dopo tutti in barca, a consolidare amicizie, rivedere dalla costa le zone attraversate, nuotare in mille sfumature di blu e... finire birra, vino, salami e dolci sardi fino allo sfinimento!
SPETTACOLO... lo SPIRITOTRAIL lo brevetteranno i sardi, nell'isola si corre con il CUORE !
Un grazie a tutti, ed un conto alla rovescia...- 362 giorni al prossimo UTSS!
Filo

Re: UTSS Ultra Track Supramonte Seaside (OG) 03.10.2015

Messaggio da Filo »

Veramente spettacolare!! Non immaginavo che ci fossero dei posti così stupendi!
I trail sono impegnativi per via del terreno ma il paesaggio ripaga di tutti gli sforzi.
Organizzazione fantastica, con servizio di baby sitting.
Assolutamente da tornarci, un meraviglioso we di fine stagione al caldo!
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

Grazie per la bellissima recensione
Vi aspettiamo, quando volete siete i benvenuti
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Ho visto le foto e i video e ho deciso che l'anno prossimo ci devo essere, a qualsiasi costo! :mrgreen:
Ico

Messaggio da Ico »

Franz1972 ha scritto:Ragazzi...che paradiso! Immaginatevi montagne belle come le dolomiti, a picco sul mare blu, correre all'ombra di ginepri, lecci e querce secolari, risalire canyon scavati dalle acque che sbucano sul mare, in mezzo a pozze d'acqua che rispecchiano le montane, rocce levigate ed oleandri, e poi trovare lo striscione d'arrivo su un'altipiano uscito da un film di Sergio Leone, una chiesetta bianca circondata da un muro a secco con una trave di ingresso di ginepro da cui potrebbe pendere impiccato il cattivo di turno...
Un terzo tempo da film, prodotti sardi, birra icnusa a fiumi, in attesa delle premiazioni spuntano vassoi di dolci tipici che impennano la glicemia, ho conosciuto tanti trailer come mai in altre occasioni, quasi tutti dell'isola, tosti, appassionati, con un cuore così... non conto gli inviti a prossime uscite in Sardegna, gare ufficiali o uscite in compagnia per scoprire un territorio immenso e diversissimo... che dire... si sono inventati pure il QUARTO TEMPO! :roll: ...il giorno dopo tutti in barca, a consolidare amicizie, rivedere dalla costa le zone attraversate, nuotare in mille sfumature di blu e... finire birra, vino, salami e dolci sardi fino allo sfinimento!
SPETTACOLO... lo SPIRITOTRAIL lo brevetteranno i sardi, nell'isola si corre con il CUORE !
Un grazie a tutti, ed un conto alla rovescia...- 362 giorni al prossimo UTSS!
Ah però con una descrizione di questo livello, ci fai venire l'acquolina in bocca, in tutti i sensi :D !
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Anche io il prox anno non mancherò, già segnata
Silanas

Messaggio da Silanas »

Non me ne voglia l'autore (a cui chiedo venia in anticipo) ma trovo in queste poche righe, una sintesi bellissima di cosa è quel calcare...
Da Pagina Fb UTSS:
SUPRAMONTE
Un giudice supremo. Imparziale, Giusto.
Un continuo immutabile caos ordinato di pietre; roccia tenera la definiscono, ma solo per la sua chimica, non certo per le sue qualità sociali e di accoglienza.
Non andare a sfidarlo, vai per incontrarlo e rispettarlo. Lui forse non ti farà diventare un Trailrunner migliore, ma forse, se tu vorrai, potrà semplicemente aiutarti a essere una persona migliore.
Atteros annos
Buone cor(s)e
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

3 Ottobre 2015 quattro Orchi al UTSS Ultratrack Supramonte Seaside (Baunei -Ogliastra).
OgreDoctor ci racconta:

Correre in natura mi da un senso di libertà e pace.
Correre nella mia terra d’origine fra olivi secolari, pietre mute, lecci, querce, ginepri, testimoni da tempo immemore dello scorrere del tempo, sotto un cielo tormentato di nubi e con accanto il blu smeraldo del mare, annulla il confine spazio-tempo e mi regala sensazioni che riesco a stento a descrivere.
Corro e penso a miei avi, che prima di me con scopi diversi, sicuramente meno ludici, hanno percorso questi sentieri. Intuisco la loro fatica, l’enorme dispendio di energie per strappare anche solo un metro quadro di terra coltivabile, in questo paesaggio a tratti lunare. Una vita trascorsa in totale simbiosi con la natura.
Corro e penso a mio padre, prigioniero di un letto. Quanto vorrebbe correre con me nella sua terra, che lo ha visto bambino, libero e felice.
Corro e penso a me stesso, a quanto appartengo a questa terra, quanto mi manchino da un anno all’altro questi paesaggi, questi profumi, questa luce.

Un’infinità di pietre come tanti bubboni affiora dalla terra in queste vallate di origine basaltica ricoperte da una fitta vegetazione di lecci, ginepri e macchia mediterranea, racchiuse da una serie di bastionate calcaree. Mi costringo a mantenere alta l’attenzione per non cadere, cercando quella poca terra nera incastonata fra pietra e pietra, saltabeccando da un punto all’altro.
La gara alterna tratti tecnici a strade sterrate. Nei primi, soprattutto in discesa, fatta eccezione per i top runners, l’abitudine a correre in montagna, su dislivelli importanti, fa la differenza. Gli altri corridori sono ....

leggi tutto e foto su:
http://gliorchi.blogspot.it/2015/10/uts ... aside.html
mircuz

Messaggio da mircuz »

Poesia pura!
Artzia

Edizione 2016

Messaggio da Artzia »

Ciao a tutti, a brevissimo tutte le informazioni ufficiali per l'edizione 2016; per ora un indiscrezione sulle distanze che saranno la nuova Ultra da 90km e 4300 D+, la trailmarathon da 42 km e 2500 D+ e la corta da 23 con 1600D+...state connessi per tutte le novita
Rispondi