Come scritto nell'area presentazioni, corro da circa 5 anni (prima giocavo a pallone, ora ho smesso perchè conscio di aver dato tutto al mondo del calcio parrocchiale...
Ho iniziato con una base calcistica di fondo e nel frattempo ho sempre nuotato.
Pian pianino mi sono affacciato alle 10k per poi arrivare a fare mezze maratone stradali con tempi diciamo accettabili e per finire una maratona quest'anno, finita in buone condizioni ma con sbagli quà e là dati dalla poca esperienza in 4.00h. (sui 10k 41 min. e sulla mezza 1.34....direi che per un ragazzo che lavora non è male!
Come già scritto, incuriosito, mi sono iscritto al Giro del Colle di San Michele del 29 Novembre e l'ho finita, la lunga da circa 25k. in 2.08h (non ne ho idea del dislivello ecc ecc...sono appena arrivato nel mondo del Trail) però ero FELICISSIMO quando l'ho terminata!
Volevo chiedere a voi che sicuramente senza dubbio conoscete questo mondo meglio di me, che gare potrei considerare nel 2016, tenendo presente che mi alleno circa 4/5 volte a settimana ma, essendo di Milano, non è che abbia a disposizione dislivelli, a portata di corsa, superiori alla Montagnetta di San Siro....
Vado anche in bici da corsa quindi le zone di Como/Lecco/Varese le ho girate quasi tutte (vado da 4 anni con una buona costanza, tempo e morosa permettendo) però mai a piedi ma sempre su strada.
Aspetto tutti i consigli che volete, compreso anche inerenti a allenamenti ecc ecc.....
Ciao!!