Scarpe protettive per caviglia
Scarpe protettive per caviglia
Esistono scarpe da trail running che proteggano la caviglia, quasi tipo scarponcino da trekking? La ragione è che ho una caviglia senza un legamento e con problemi di instabilità (che sto cercando di limitare con idonea fisioterapia). Grazie
Re: Scarpe protettive per caviglia
Saucony Outlaw:

Basate sul modello Peregrine, ma con supporto per caviglia
Altre scarpe che hanno un collare rialzato, in goretex o comunque progettate per affrontare climi invernali:
Saucony Adventerra

Sacuony Razor

Salomon Snowcross

Inov-8 Roclite 286 GTX

Inov-8 Terrafly 343

Basate sul modello Peregrine, ma con supporto per caviglia
Altre scarpe che hanno un collare rialzato, in goretex o comunque progettate per affrontare climi invernali:
Saucony Adventerra

Sacuony Razor

Salomon Snowcross

Inov-8 Roclite 286 GTX

Inov-8 Terrafly 343

-
muntagnin
Attenzione, alcune hanno semplicemente la ghetta (le salomon e le saucony) per renderle adatte all'uso invernale ed autunnale (oltre alla neve non fanno entrare anche polvere, sabbia e foglie) ma non offrono protezione alla caviglia. (io ho le cross lite gtx Lasportiva che sono simili alle Salomon).
Alberto
La Sportiva Crossover GTX

Alberto
La Sportiva Crossover GTX

Infatti Mountagnin, il mio problema è proprio trovare una scarpa stabile e protettiva per la caviglia, al di là della ghetta o meno.
Bellissime le Salomon e La Sportiva,sono molto simili alle scarpe invernali della North Face che utilizzo ad andare in MTB 
-
muntagnin
Se è protezione che cerchi lascia perdere le La Sportiva, Salomon e la Saucony con ghetta. Quello che stai facendo (fisioterapia) è la cosa migliore, non sono convinto che la scarpa alta correndo possa essere un vantaggio, al maggior contenimento della caviglia perdi proprio la mobilità articolare e hai un impedimento soprattutto su sentieri ripidi. Io aggiungerei gli esercizi specifici per la caviglia di cui si è parlato in altri topic.flavio ha scritto:Infatti Mountagnin, il mio problema è proprio trovare una scarpa stabile e protettiva per la caviglia, al di là della ghetta o meno.
Io le lasportiva le uso solo su neve, per dirti al trail bianco di valtournenche sono arrivato con due piccole vescichette in corrispondenza della chiusura della ghetta... Ed era un trail corto e la lasportiva ha solo la ghetta e non il collo alto!
Provare non fa mai male. Se opti per uno di quei modelli facci sapere pregi e difetti.
Ciao
Alberto
Premesso che io, correndo come allenamento per lo ski alp, corro solo in salita o al massimo sul piano, penso che tu abbia ragione: conviene investire sul rinforzare la caviglia e poi avere una scarpa sincera e non con la suola molto alta (che toglie stabilità e fa lavorare le caviglie in continuo twist). tanto correndo in salita anche se non ammortizzano molto....