UN ANNO DI TRAIL... GRAZIE!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

GianlucaM

UN ANNO DI TRAIL... GRAZIE!

Messaggio da GianlucaM »

… non so se questo sia il "luogo adatto" dove postare questo mio messaggio,
(nel caso chiedo perfavore di spostarlo nel suo giusto contesto)

…Sono napoletano, (classe '73), della mia terra amo e porto con me il sole,
la bellezza del mare, il Vesuvio che con il Monte Somma sovrasta tutto l'hinterland
Napoletano, e di questa terra conservo anche le sue tante ferite e problematiche…
Chi mi conosce dice sempre che sono un napoletano un atipico, amo il freddo, la
montagna, non sopporto il caldo… anche se nelle mie vene scorre acqua di mare :)
e sulle prime sono abbastanza timido…

Da quasi 8 anni mi sono trasferito a Milano (inizialmente doveva essere uno stop
momentaneo per poi andare all'estero, ma poi "l'amore" mi ha bloccato qui… hehe :) ),
Così come sono legato profondamente alla mia terra, allo stesso modo amo profondamente
quella che "scherzosamente" chiamo la mia seconda mamma.
A Milano (e non solo) devo tanto, la mia dolce Claudia, la carriera, gli amici (pochi
ma buoni)… ed il Trail.
Del Trail avete detto e scritto tutto, ed io alle vostre belle parole non posso aggiungere null'altro,
se non il mio umile e profondo grazie.
Questo è stato il mio primo anno di trail, aperto con il Monteregio (corto :D ), passando
per l'oasi zegna, tac, il bellissimo Golfo dei Poeti, Monte casto, terre di mezzo… e finendo
con il Via Lattea….

Cosa dire? Arrivato a quasi 40 anni posso solo dire che abbasso la testa ed imparo…
Imparo che le montagne della nostra bella terra sono maestose, fantastiche da togliere il fiato,
stupende da fermarti mentre corri e farti venire voglia di piangere per quanta bellezza inonda
i tuoi occhi che non riescono a contenerla tutta, sono tanto belle che ti portano indietro
come una macchina del tempo per la loro imponenza e maetosità, mi sento piccolo,
mi sento inerme… e soprattutto non ho voglia di correre per finire prima, ma solo per
vivere questa fantastica esperienza. Imparo a dire grazie ad ogni persona ferma ad indicare
la strada, a porgermi sorridendo l'acqua, ad incitarmi (diamine ma quanto sono bravi!!),
a dirmi che sono in gamba anche se arrivo penultimo, imparo a dire grazie a chi ha reso
possibile tutto questo e mi rendo conto quanto sia difficile organizzare eventi di questa portata,
imparo l'umiltà e gioia di tutti nel fare festa… Imparo che mia moglie Claudia mi aspetta
8 ore al trail del golfo… e quando arrivo mi chiede "sei felice?" senza aspettarsi
che le dicessi un grazie (le donne sono uniche!!!)
Scusatemi per un messaggio magari tanto ridondante e forse per alcuni strano
ma Volevo semplicemente ringraziare tutti con il cuore (perché di persona sarei troppo
timido per farlo) perché mi sono sentito "parte del gruppo" in maniera gratuita,
mai escluso. Ho corso lungo colli, pendii, valli, monti, pianure, paesi, golfi, che sento
miei e li sentirò sempre anche se sono nato a migliaia di km di distanza
… per cui grazie a tutti, che per me riuscite ad incarnare tutte queste
svariate e confuse sensazioni sotto un'unica parola "TRAIL"

Gianluca
Meo
Contatta:

Re: UN ANNO DI TRAIL... GRAZIE!

Messaggio da Meo »

GRAZIE A TE per le emozioni che condividi! :P
marco

Messaggio da marco »

Grazie Gianluca
Mi hai fatto emozionare.....
m.
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

marco ha scritto:Grazie Gianluca
Mi hai fatto emozionare.....
m.
...quoto Marco !

...bello davvero, grazie a te :)
emanuele

Messaggio da emanuele »

bellissimo pensiero Gianluca, davvero commovente. Il trail fa anche questo.
Emanuele
Roby

Messaggio da Roby »

Spero prima o poi di poter condividere una birra con te GianlucaM :mrgreen: anche se non ti conosco.
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

GianlucaM ha scritto:

... mi sono sentito "parte del gruppo" in maniera gratuita,
mai escluso.
Gianluca
Ho corso un solo trail, senza neppure finirlo. Ma questa sensazione l'ho avvertita fortissima già dopo pochi chilometri.
Bello davvero, grazie a tutti anche da parte mia
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Immagine
silvioma

Messaggio da silvioma »

Gianluca, leggendo le tue belle parole ho associando le tue origini partenopee alla montagna e più volte mi è venuto in mente un tuo conterraneo che stimo IMMENSAMENTE, anch'egli innamorato della montagna, Erri De Luca. Spero di incontrarti presto, torni al Via Lattea quest'anno? :)

E permettetemi questo O.T http://www.youtube.com/watch?v=1Ekjg46j ... re=related
iacy

Messaggio da iacy »

Gianluca, ti capisco eccome e ti ringrazio per questo post... Anche per me questo è il primo anno di trail e condivido tutto quello che hai detto, ho incontrato persone stupende, nuovi amici e mi sono sentito, proprio come te, parte del gruppo :)
Credo di averti intravisto a Spezia, all'arrivo, io ero lì ad tifare per tutti i finisher, purtroppo ritirato ma cmq felice di esserci e averci provato (anche questo ho imparato in questo anno di corse :D )
Rispondi