Materiale obbligatorio per tutti?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Cris

Re: Materiale obbligatorio per tutti?

Messaggio da Cris »

Adam ha scritto: Rispondo che è inutile prendersi in giro di non essersi mai trovati nella situazione in cui tu parti con un camel pieno e pesante e i top in prima fila sono in panta corti e poco più. Basta vedere le foto della partenza LUT di qualche anno fa, panta lunghi obbligatori per tutti o tre quarti, e Seb con gnocchia scoperte.
Ciao Adam! Alla LUT, ma è così in buona parte delle altre gare, è ed era obbligatorio averli con sè, non indossarli! ;)
Cris
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Gli anni portano oltre alle rughe, anche un briciolo di saggezza.
Si parla di un qualcosa che a mio parere non ha molto senso. Il materiale obbligatorio, non serve all'organizzazione, ma ai partecipanti.Due anni fa', al Troi dei Cimbri in coppia, Cristina, conoscendo le mie scarse capacita' in montagna, quindi pensando a tutto il tempo che avrei impiegato, e' stata inflessibile nel controllarmi lo zaino. Io la ringrazio perche' aveva ragione, ho impiegato una marea di tempo e la giacca mi e' servita alle otto di sera quando stavo per arrivare ed avevo freddo.
Lo scorso anno alla C.C.C. durante la notte con tutta l'acqua che e' venuta giu', ho benedetto mentalmente la Signora, che mi ha costretto ad andare a comperare i pantaloni antivento (dimenticati a casa). Se i Top volano e quindi a loro non serve nulla, i Tap nelle retrovie, devono avere un po' di cervello e partire muniti di quanto potra' loro servire.
La massima della mia povera mamma, cervello da contadina, di conseguenza cervello fine e' sempre stata:meglio sudare che tremare. A buon intenditor...
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

Cris ha scritto:
Adam ha scritto: Rispondo che è inutile prendersi in giro di non essersi mai trovati nella situazione in cui tu parti con un camel pieno e pesante e i top in prima fila sono in panta corti e poco più. Basta vedere le foto della partenza LUT di qualche anno fa, panta lunghi obbligatori per tutti o tre quarti, e Seb con gnocchia scoperte.
Ciao Adam! Alla LUT, ma è così in buona parte delle altre gare, è ed era obbligatorio averli con sè, non indossarli! ;)
Cris

Effettivamente meglio di te non potrebbe saperlo nessuno, che se non sbaglio sei nell' organizzazione LUT, giusto?
Scusa Cris!
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Adam ha scritto: -per i pacer secondo me si sta "tragicizzando" un sacco. leggo di troppi estremismi. mi verrebbe da dire allora di cancellare anche tutti i record del vostro grande eroe kilian. del resto lui pacer li ha SEMPRE nei propri record, e anche in gara. dai non venitemi a dire che non avete mai visto gli "interventi" del team salomon a favore dei propri atleti, anche all' UTMB, dove teoriacamente è proibito.
Ciò che dico io non è che i pacer sono la soluzione, però semplicemenrte rendono la situazione piu paritaria. evitano che i top hanno una crew d'assistenza che gli cambia le borracce e i "tap" muoiano disidratati da ristoro all' altro. ricordo che farsi rifornire in gara da un amico di solito qui in europa è fuori regolamento, pena la squalifica.
- il fatto che la corsa è individuale per ciò i pacer sono "fuori etica" mi sembr ridicolo. allora eliminate anche le crew intere degli atleti sponsorizzati north face, salomn, vibram...etc. e poi vedrai che anche qui in italia i top non vanno COSI forte.
-mi sembra di leggere he ci sia questa visione generale secondo cui un pacer aiuti o sia addirittura considerato troppo facile correre se hai un pacer. ragazzi alla WS si corre con un pacer, e non è che sia proprimente una passeggiata. Inoltre non statemi a dire che un pacer corre con le tue gambe. dai!
Non mi risulta che i record di Kilian siano una gara ufficiale, ed a me come ho detto non interessa il discorso dell'etica, per me se una gara è singola deve essere singola e non di gruppo e come fatto capire per me anche l'assistenza che alcuni possono avere è già un vantaggio che pochi possono permettersi e questo segna comunque una differenza tra chi è già di per se fortissimo e qualcuno anch'esso fortissimo ma che non può avere chi si prende cura di lui.
Poi io non faccio nulla perchè non sono un organizzazione o un rappresentante di organizzazioni che si muovono nel trail, ma esprimo solo la mia opinione senza giudicare ridicole quelle degli altri, anche perchè sarebbe fin troppo facile dire che è una cazzata il tuo cercare di dire che un pacer non sia un grande aiuto; in gare di una certa durata anche scambiare 2 parole con qualcuno che conosci può cambiare le cose figurati cosa sia avere uno accanto.
Poi è ovvio che se non hai le gambe non arrivi, ma quello vale anche togliendo mezzo Kg allo zaino
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Adam ha scritto:-per i pacer secondo me si sta "tragicizzando" un sacco. leggo di troppi estremismi. mi verrebbe da dire allora di cancellare anche tutti i record del vostro grande eroe kilian. del resto lui pacer li ha SEMPRE nei propri record, e anche in gara. dai non venitemi a dire che non avete mai visto gli "interventi" del team salomon a favore dei propri atleti, anche all' UTMB, dove teoriacamente è proibito.

Mi sembri abbastanza ferrato in materia: saresti più preciso nell'indicare i pacer di Kilian oltre alla WS100.
Altresì potresti indicare gli interventi del team Salomon fuori dalle feed zone con più persone per atleta se non previsto da regolamento.
GRAZIE.

PS:
UTMB 2008, transito al Col des Montets, Kilian corre accanto a Pau Ylla per duecento metri e beve dalla sua borraccia, stop di 15' al CP successivo (Tete aux vents) come da regolamento 2008. Con un pò di pazienza dovrei anche trovare il video su YT.
UTMB 2011, Lizzy Hawker riceve assistenza in 6 feed zone, Antoine Guillon forse anche meno.
CCC 2011, Adam Campbell arriva secondo senza nessuna assistenza.
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

fabiomen ha scritto: Benda elastica adesiva: obbligatorio per UTMB, non previsto come obbligatorio, non raccomandato o consigliato al GTV
Già che ci siamo... ma qualcuno mi sa dire CHE CACCHIO E' STA BENDA ELASTICA ADESIVA?????
Non mi torna tanto l'accoppiata elastica e adesiva... io gli anni scorsi avevo preso un cerotto in rotolo... sicuramente è adesivo, ma elastico non mi sembra proprio!
Secondo voi intendono un cerotto o una garza elastica?
Io ho il dubbio che il regolamento italiano dell'UTMB soffra di qualche "imprecisione" di traduzione...e di conseguenza tutti i regolamenti che fanno copia e incolla da quello! (vorrei sapere quanto può essere "ragionato" un regolamento "copia e incolla"...)
Checo

Messaggio da Checo »

Adam ha scritto:è ovvio che non bisogna radicalizzarsi a tutti i costi. E ancora di più avere la presunzione che ciò che si dice è la verità assoluta. Credo che noi italiani abbiamo questa impostazione (probabilemente a causa della forte componente religiosa nella nostra società) secondo cui valutiamo ogni cosa come BENE o MALE, GIUSTO o SBAGLIATO. in assoluto.
A parte l'opinabile analisi socio-psico-religiosa (guardandomi in giro, mi risulta giusto il contrario..), io volerei un po' più basso, diciamo a livello di Codice Penale.
cesta

Messaggio da cesta »

BeppeGM ha scritto:
fabiomen ha scritto: Benda elastica adesiva: obbligatorio per UTMB, non previsto come obbligatorio, non raccomandato o consigliato al GTV
Già che ci siamo... ma qualcuno mi sa dire CHE CACCHIO E' STA BENDA ELASTICA ADESIVA?????
Non mi torna tanto l'accoppiata elastica e adesiva... io gli anni scorsi avevo preso un cerotto in rotolo... sicuramente è adesivo, ma elastico non mi sembra proprio!
io qualche volta quando avevo le caviglie + fragili le fasciavo con una benda elastica usa e getta molto efficace, se sei bravo nelle fasciature o meglio se te la fai apporre da una persona esperta viene fuori una bomba, il prodotto si chiama TENSOPLAST ( http://www.myfarma.com/benda-tensoplast ... html?sl=IT)
HOLA
micetto

Messaggio da micetto »

BeppeGM ha scritto:
esiste sia la benda elastica normale sia quella adesiva... la diferenza !
la benda elastica normale (sopratutto se la usi per bloccare una storta)a lungo andare se ci corri sopra si puo muovere e creare pieghe che possono dare fastidio o creare vesciche.

quella adesiva non si sposta di un millimetro, in più se il bendaggio lo fai prima di una gara ad opera darte, ti previene le storte perchè impedisce il piegamento laterale del piede oltre misura.
questa è anche la fascia che si usa attualmente nei pronto soccorsi, quella non adesiva pian piano andra a scomparire, perchè col passare del tempo si muove.
Rispondi