...intanto, da tifosissimo italiano e da fratello del 12° assoluto a circa un minuto dal GRANDISSIMO Matteo Pigoni, ringrazio sentitamente (anche a nome degli altri atleti italiani in gara) per il "non è andata tanto bene" e per "solo Pigoni si è salvato". Parlare da casa è molto facile !! Certo, le montagne sono un'altra cosa ma si sta parlando comunque di una gara (che comunque ha sviluppato circa 2500 m D+) di altissimo livello. Le donne hanno fatto cose straordinarie e gli uomini hanno praticamente dato tutto quell oche avevano .. Ciascuno, a modo proprio, ha avuto momenti di difficoltà perché i ritmi erano elevatissimi (il primo dei "non salvati", mio fratello Paolo - ndr) ha tenuto una media (basta una calcolatrice) elevatissima (6h16' in una gara di 77 km con circa 2500 D+) ... Per il discorso di Cinzia e Francesca ...s'è detto fin troppo ...ma, non sarebbe male, se prima di darle per "umiliate"chiedeste a loro cosa è stato partecipare ad un Mondiale anche se su un percorso (anche qui ...essere al corrente di un po' di storico non sarebbe male) che non si confaceva proprio alle loro caratteristiche. Potrei anche fare altre mille considerazioni su una marea di fattori che sono intervenuti in gara e che hanno "impedito" di arrivare ad un podio maschile che era alla nostra portata (la crisi di Matteo al 4° giro, le crisi di Paolo e Daniele al 5 °, Andrea che già al 2° giro era in estrema difficoltà ...ed altri ancora meno "carini" ...) ...ma qui mi fermo ...perché non ne vale la pena ... Io sono Orgogliosissimo di questi ragazzi per come hanno corso e lottato per la maglia azzurra ... il resto sono chiacchiere ...di chi, da casa, pensa di saper e di aver capito tutto ! Sulle donne, in generale, non dico altro perché i grandissimi risultati parlano "abbastanza" (credo) !!Pedro ha scritto:
Beh... Oddio... A parte le donne che sono riuscite a piazzarsi nelle prime dieci, per il resto non è che le cose siano andate tanto bene...
Su un percorso del genere portare una Canepa o una Bertasa significava umiliarle in partenza. Lo stesso, a maggior ragione, vale praticamente per tutti gli uomini, solo Pigoni si è salvato.
Diciamo grandi e grandissime perché loro ci hanno messo tutto l'impegno che potevano metterci.
Invece i selezionatori non hanno nessun rimpianto?
GG
...grazie infinite a chi li ha sostenuti (ed erano/eravate in tanti) perché tutti questi ragazzi hanno letteralmente sputato il sangue (io c'ero) !!
Grazie a Massimo (grandissimo grandissimo grandissimo), a Matteo Pigoni (un leone impressionante), a Matteo Lucchese (per il contributo nonostante il brutto infortunio), a Daniele (per la tenacia ed abnegazione messe in campo), ad Andrea (mi ha fatto piangere come un bambino), a Marco (per lo splendido "aiuto" fornito a Mariachiara), a Silvano (un esempio enorme di dignità), a Mariachiara (una donna incredibile), a Katia (impressionante forza di volontà e atletica), a Lisa (lottatrice indomita), a Cinzia (atleta, Persona ESEMPLARE), a Lara (esempio di attaccamento assoluto), a Francesca (chi non la conosce non può sapere ...) e a mio fratello Paolo (questi perché ..li tengo per me) !!
Grazie ragazzi e ragazze per le emozioni ..il resto lo lascio dire a chi ne capisce di più ...
Saluti