Campionato Italiano Trail corto IUTA

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

CaioMerlino

Re: Campionato Italiano Trail corto IUTA

Messaggio da CaioMerlino »

BeppeGM ha scritto:
CaioMerlino ha scritto:Qual è la vostra “mission”?

...Beppe, presto detto. Non so, e sinceramente non lo penso, se c'è o ci sia un motivo logico ...almeno per me. Dico subito, però, che le mie assolute priorità sono la Nazionale ed i ragazzi che la compongono (verso i quali, almeno per buona parte, nutro sincero affetto ...spero, almeno in parte, ricambiato). Non so se ci sia una spiegazione logica o se semplicemente sono figlio dei Mondiali di calcio 1982 quando, ancora bambino, vagavo per le strade del mio paese cercando qualcuno con cui festeggiare. Ogni sforzo ed ogni mio intento è assolutamente rivolto alla Nazionale. Tutto ciò che faccio, direttamente o meno, lo vedo come contributo (sicuramente modesto) al miglioramento "generale" di ciò che concerne la Nazionale UltraTrail. Il resto, almeno per me, lo vedo come un corollario "utile" al raggiungimento dello scopo. Forse perché non potrò mai dare il mio contributo sul campo, forse perché per certe cose sono sicuramente un romantico ...o forse perché, nonostante tutto, sono grato a chiunque porti "onore" ai colori azzurri (anche se spesso questo è un paese che non merita) ...ma queste, semplicemente queste sono le mie "motivazioni". Che sia la gara tra combriccole "internazionali" o che sia il Mondiale dei Mondiali ...io tiferò alla morte e mi spellerò le mani per ogni Beppe Marazzi (mi permetto di citarti in quanto già in passato ti sei palesato in altri post ;) ) che "difenderà" (e rappresenterà) il mio paese. Tutto qui, niente di più e niente di meno.
fluido

Messaggio da fluido »

tutti noi se fossimo al governo sapremmo cosa fare, tutti noi se fossimo Ct della nazionale sapremmo che squadra schierare, tutti noi avremmo tante belle idee da realizzare, tutti noi vorremmo avere idee + chiare. Si faccio parte della Iuta , non sto facendo nulla per il movimento Trail interno alla Iuta, sono forse uno scalda panchina , ma di quelli che si trovano al parco (visto non sono pagato)
Quello che è stato scritto qui è tutto giusto, intevenire per darvi ragione?! certo ve la dò, come la dò a ottavio (caio merlino) perchè comunque quando noi si può fare qualcosa lo facciamo. Pecchiamo di comunicazione ? Si vero ( ci sono delle persone preposte per farlo, e non so neppure se sia ottavio la persona incaricata) A me piace il rispetto dei ruoli, nella vita. Sono selezionatore della nazionale e seguo gli atleti come tutti voi . A ognuno la sua parte... identificare me o mau o enrico che non intervengono qui come IUTA è fuorviante (inoltre sincero non leggo tutti i topic) ...
non ho risposte , seppur all'interno di iuta più volte mi sono scontrato e + volte mi sono esposto anche in ST. Ora se qui non rispondo è perchè non faccio l'avvocato difensore di alcuna federazione e di nessuna persona. Sono pure io dispiaciuto da questa "gestione non gestione " , ma ritengo la passione di ottavio e mia sincera, per quel che mi compete darò certo il mio contributo , pretendere che il mio contributo possa diramare la questione di questo topic non è possibile, mi spiace... sicuramente altre realtà sono certo + snelle avendo un padre padrone , qui nel calderone fidal è tutto + complicato.

Ora posso immaginare che qualcuno possa "quotare" quanto scritto facendomi domande oppure controbattendo... non ho argomenti per rispondervi... credo che una ammissione di "colpa" più di così non la posso fare. Mi spiace e se sparirà il trail nella iuta sarà solo colpa mia e di chi ci lavora, il trail per fortuna andrà avanti ugualmente, avremo perso una grande occasione lo so... ma vediamo il futuro non è ancora disegnato
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

cubettoz ha scritto:
BeppeGM ha scritto: La domanda di fondo a cui non riesco a trovare risposta è questa: PERCHE’???? A che cosa serve?
Sinceramente: non capisco che cosa manca!
Mancano gare in italia capaci di esprimere un “potenziale” internazionale? Non credo proprio: LUT, TOR, Trans d’Havet giusto per citarne alcune ma potrei andare avanti dieci minuti a snocciolare nomi di gare stupende e organizzate benissimo.
Mancano gare internazionali? Di nuovo non mi sembra: UTMB, le garone americane, il circuito world trail tour….
Manca il “campionato del mondo”? E allora tre giorni fa a Las Palmas cos’era …
Mancano le regole del gioco? Non credo.
Allora che cosa manca? A quale domanda e di chi cerca di rispondere la IUTA/IAU? Qual è la vostra “mission”?
Quanto ho stimato, stimo e stimerò per sempre quest'uomo...
ri-amen.
... "Semplicemente"d'accordo :!:
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

CaioMerlino ha scritto: Il resto, almeno per me, lo vedo come un corollario "utile" al raggiungimento dello scopo.
:o Figli di un Trail"minore" :?: :roll:
Oetzi
Contatta:

Messaggio da Oetzi »

BeppeGM ha scritto: Io vedo solo il rischio che si finisca per imbrigliare il nostro sport dentro a stupide regole, inutili tesseramenti, fantomatiche federazioni, stucchevoli definizioni, trail medio su terreno moderatamente misto, categorie, pettorale ben in vista, vincitori non campioni, campioni non vincitori, meglio non passare per di la che poi se qualcuno scivola si fa male, unbelpercorsoadanellodiduechilometrietrecentometriconottantasettemetrididislivellodaripeteretrentaseivolte…
Per l’amor del cielo: ognuno è libero di organizzare quello che gli pare e ognuno è libero di partecipare o non partecipare se la proposta non gli piace. Ma la mia paura è che ci sia qualcuno (vedi FIDAL EPS vari…) che forte di una presunta “egida” piovuta da non si sa bene dove e di una ipotetica “autorità” sulla carta cerchi di imporre a forza delle regole e a farle valere a colpi di carta bollata.
ALLELUJAAAAA!
a proposito di queste tue parole, porto un esempio: volevo iscrivermi al trail della presolana,sono montagne che non conosco e mi piacerebbe farlo correndo. bene, sul sito,link "iscrizione"(http://www.fly-up.it/#!presolana-trail-iscrizione/csc0) chiedono una tassa di 10 iuri per la tessera fisky, obbligatoria (!).
risultato: non ci andrò, proprio per i motivi che scrivi tu (il denaro in seconda battuta).potevano risparmiarsela o scrivere: "gara societaria".di fatto è un'estorsione, un'irritante gabbola
la IUTA, la fisky: chi le ha viste? chi sono? non lo so, quindi sono OT, ma basta che si metta tra me e la mia passione a colpi di carte bollate e regolamenti. poi, che facciano quello che vogliuono.
quando il trail avrà le transenne sui tornanti dei sentieri, quando mi obbligherà a tesserarmi all'associazione xyz,quando diventerà così oneroso e faticoso iscriversi da farmi saltare i nervi, quando mi imporanno una definizione di trail, sky, corsa in montagna, corsa vattelapesca con l'amo o senza...ecco, allora per me si sarà spezzato qualcosa.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Oetzi ha scritto: ALLELUJAAAAA!
a proposito di queste tue parole, porto un esempio: volevo iscrivermi al trail della presolana,sono montagne che non conosco e mi piacerebbe farlo correndo. bene, sul sito,link "iscrizione"(http://www.fly-up.it/#!presolana-trail-iscrizione/csc0) chiedono una tassa di 10 iuri per la tessera fisky, obbligatoria (!).
Qui ci sono motivi assicurativi, gli organizzatori, invece di spendere 400-500€ per stipulare una assicurazione sul singolo evento, preferiscono obbligare i concorrenti al tesseramento FISKY che include copertura assicurativa. Faccenda economica, non burocratica.

In ogni caso hai fatto bene a stare a casa.
biglux

Messaggio da biglux »

cubettoz ha scritto:...Qui ci sono motivi assicurativi, gli organizzatori, invece di spendere 400-500€ per stipulare una assicurazione sul singolo evento, preferiscono obbligare i concorrenti al tesseramento FISKY che include copertura assicurativa. Faccenda economica, non burocratica...
Quoto cubettoz. Non essendo iscritto alla FIDAL ormai da due anni, mi faccio la tessera FSA/CSEN/FISKY (che però non c'entra nulla con IUTA/IAU...), che mi consente di partecipare anche a gare FIDAL senza il tesserino giornaliero di 7€ (le ormai pochissime che faccio) alla modica cifra di 10€ annui (contro gli oltre 50€ che versavo alla mia vecchia società FIDAL) e di avere anche un'assicurazione.
Rispondi