Aspettando il TOR '14 (il Tor di Emme, il tuo Tor...)

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

VEX

Re: Aspettando il TOR '14 (il Tor di Emme, il tuo Tor...)

Messaggio da VEX »

Con grande anticipo, ma in c..o alla balena per la Vs. stupenda e invidiata avventura. Non correte troppo forte e godetevi ciò che madre natura in Valle d'Aosta vi offre (che non è quella di Ciao Darwin :lol: ) e che tutte le mattine ho la fortuna di vedere quando alzo la tapparella.
FORZA E CORAGGIO!!
Ilario
Marietto

Messaggio da Marietto »

emme ha scritto: No, no, ragazzi, non è per scaramanzia, ma davvero questa volta non è una gara. È un'occasione.
Mi sono preparato per farcela, o meglio, per avere chance di farcela... poi chissà cosa potrà accadere.
spero solo che la schiena non rompa la festa... l'obiettivo è il Tor.
Caro EMME...a fare il TOR tranquillamente tu lo puoi fare anche SENZA ALLENAMENTO!!!
Ed invece no....quello che colpisce in te è che, appunto perchè ti è stata data questa occasione, hai comunque tirato fuori un impegno e una determinazione nella preparazione incredibile (me te pari Bruno Brunod che si faceva il vertical uno alla mattina e uno alla sera!)...quasi ad onorare questa gara ancor prima di iniziarla!
Io sono convinto che la tua preparazione NON è finalizzata ad un semplice "mi sono preparato per arrivare..." ma piuttosto "mi preparo al meglio che posso...e me la gioco con i top!"
Ed è giusto che sia così....hai le potenzialità per farlo (in gara poi ne scoprirai anche di più di quelle che già conosci)...e sarebbe un peccato non fare questo pensiero!
Poi starà a te trovare il "giusto compromesso" tra il divertimento (ingrediente fondamentale) e la frenesia cronometrica.....ma il TOR è una gara talmente lunga che può unire questi due concetti senza metterli necessariamente in contrapposizione!
Poi si sa...i rischi sono dietro l'angolo (infortuni o altro)...ma questo vale sia per i TOP che per i TAP!
Questi ultimi giorni di attesa saranno un pò "snervanti"....alternerai momenti di preoccupazione e ansia a momenti di impazienza....vorresti che la gara partisse già domani mattina per azzerare questi giorni di snervante attesa in cui non puoi allenarti ma in testa ti batte questo chiodo fisso come un orologio a cucù!
Ma anche questo "rosolare a fuoco lento" fa parte del gioco...e son cose che ti rimarranno dentro perchè il TOR non inizierà fra 9 giorni da oggi....ma è già iniziato mesi e mesi fa...e quindi vivi anche questi momenti intensamente ma con la serenità che ti contraddistingue!
Poi la mattina del 7 settembre tutto questo verrà spazzato via ai nastri di partenza....premerai quel tastino "ON-FIRE" che dalla luce verde passa alla luce rossa....e ti si aprirà davanti un libro con tante pagine bianche da riempire con le emozioni e i pensieri che raccoglierai lungo tutta questa splendida avventura....e niente sarà più come prima! ;)
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

emme ha scritto:
Marietto ha scritto:...
Mi verrebbe da azzardare un pronostico....ma per scaramanzia meglio che me ne stia zitto! 8-)
leosorry ha scritto: Quindi un posto nella top.... (non lo si pronuncia ad alta voce...) è possibile!
No, no, ragazzi, non è per scaramanzia, ma davvero questa volta non è una gara. È un'occasione.
Mi sono preparato per farcela, o meglio, per avere chance di farcela... poi chissà cosa potrà accadere.
spero solo che la schiena non rompa la festa... l'obiettivo è il Tor.
Top t... o non top t.....tutti attaccati al forum per seguire Emme live che neanche hai tempi dell in piedi sul divano x seguire le battaglie di rossi in MotoGP... :D

Vai Emmeeeeeeeee
emme

Messaggio da emme »

credo di avere qualcosa che somiglia agli attacchi di panicoooooooooo !

:P
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

emme ha scritto:credo di avere qualcosa che somiglia agli attacchi di panicoooooooooo !

... le pulsazioni ti salgono come quando si sbuca in cima al Col Loson a 3300 s.l.m.????? :shock:
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

emme ha scritto:credo di avere qualcosa che somiglia agli attacchi di panicoooooooooo !

...secondo me ...assomiglia di più all'agitazione (emozione) prima dell'appuntamento con la donna che si ama e che muori dalla voglia di vedere ...anche se ti manda il cuore in gola ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

Sono emozionato io per te!
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

te l'ho già detto...stai sereno!! ;) ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

Matteo non pensarci....in questi giorni ti consiglio di lavorare come un bastardo 8-) ...così distrai la mente...poi mettiti un post-it per sabato in cui dirai "Thò...ma guarda un pò...aspè che devo andare a courma!" :lol: :lol: :lol:
emme

Messaggio da emme »

emme ha scritto:credo di avere qualcosa che somiglia agli attacchi di panicoooooooooo ! :P
camosciobianco ha scritto:... le pulsazioni ti salgono come quando si sbuca in cima al Col Loson a 3300 s.l.m.????? :shock:
CaioMerlino ha scritto:...secondo me ...assomiglia di più all'agitazione (emozione) prima dell'appuntamento con la donna che si ama e che muori dalla voglia di vedere ...anche se ti manda il cuore in gola ;)
leosorry ha scritto:Sono emozionato io per te!
marshalljim ha scritto:te l'ho già detto...stai sereno!! ;) ;)
Marietto ha scritto:Matteo non pensarci....in questi giorni ti consiglio di lavorare come un bastardo 8-) ...così distrai la mente...poi mettiti un post-it per sabato in cui dirai "Thò...ma guarda un pò...aspè che devo andare a courma!" :lol: :lol: :lol:
l'allenamento è fatto.
ormai è almeno una settimana che ho iniziato a tirare i remi in barca.
la scorsa domenica ho partecipato al Vertical sulla salita di allenamento di quest'estate. sono arrivato in cima con il cuore che non pareva nemmeno battere, e la sensazione è stata quella di uno stuzzichino molto, ma molto leggero e appetitoso.
...
poca bici, tanto riposo. le sedute di allenamento le ho sostituite praticamente con sedute di pennichella.
insomma, una roba brutta da vedere :P ma rigenerante.
non so se è immaginazione ma sento i muscoli che si stanno preparando per l'occasione.
...
mi sto "facendo" di fermenti lattici, integratore salino e gocce omeopatiche per il linfodrenaggio.
non è una questione di performance, ma di salute.
...
e poi sono iniziate le sedute di studio.
carta e penna alla mano sto scarabocchiando la traccia di questo cammino.
...
nessun programma, nessuna pianificazione, nessuna tabella, che tanto poi va tutto come deve andare.
...
siamo a mercoledì, manca un soffio, e davvero a momenti mi sale una certa emozione.
ma son sereno sì, come penso, spero, i compagni d'avventura.

M
Bloccato