Trail per iniziare.....

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Metch

Re: Trail per iniziare.....

Messaggio da Metch »

gogo ha scritto:Ciao,

gare tipo il giro del colle di san michele (quindi con kmtraggio "limitato" tra i 20 e i 30km, corribili e divertentissimi ) ce ne sono parecchie non troppo distanti da Milano; prova a guardare le 7 gare del circuito trail delle prealpi varesine 2015 ( di cui il trail del bozz sarà la prima del 2016 ), fatti un pò di dislivello al trail del motty e allenati domenicalmente al sacro monte di varese, nella zona del lago di como o al mottarone stesso ( tanto x rimanere in zona ) ma spesso io trovo divertenti perchè leggermente ondulate le tante fiasp del varesotto o del comasco perchè sono quasi tutte su sentieri e hanno svariate distanze tra cui scegliere.

spero di esserti stato di aiuto

Giorgio
Ciao Giorgio, grazie!

Per caso di quei giretti tra Sacro Monte di Varese, Campo dei Fiori, Brunate ecc ecc hai delle tracce gps da seguire? Perchè io le conosco bene quelle zone ma in bici da corsa, mai fatto mtb o trail.

Non so se ti può servire ma io uso il garmin Forerunner 910XT e sono registrato Garmin Connect. Ho scaricato strava da poco solo che correndo su strada molto spesso il telefono lo lascio a casa.... :roll: :roll:
Metch

Messaggio da Metch »

....e giusto per non aprire un'altra discussione, anche se credo che a questa domanda siano già nel tempo state date le esaustive risposte, chiedo:

Che negozio mi consigliereste a Milano e provincia per poter avere un personale esperto e competente dove acquistare materiale trail (giacche, pantaloncini, scarpe ecc....)?

Per tutto quello che riguarda la corsa su strada mi rivolgo a Koala Sport, soprattutto per le scarpe. Per abbigliamento Maxi Sport o negozi simili.

Credo però che l'intorno del trail sia un pochino più tecnico....o sbaglio?
gogo

Messaggio da gogo »

Ciao Metch,

mi spiace ma non uso gps.

X gli acquisti trail a Milano ho provato un paio di volte a born to run via cagnola, addosso all'arco della pace, e mi son sempre trovato bene anche perchè il titolare del negozio è uno che spesso trovo alle partenze delle ns amate gare trail...
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Metch ha scritto:
Il Lado ha scritto:
Metch ha scritto: Come già scritto, incuriosito, mi sono iscritto al Giro del Colle di San Michele del 29 Novembre e l'ho finita, la lunga da circa 25k. in 2.08h (non ne ho idea del dislivello ecc ecc...sono appena arrivato nel mondo del Trail) però ero FELICISSIMO quando l'ho terminata!!
2h08'??? Benebenebene....allora sei tu uno di quei 10 che ha OSATO sorpassare a 1 km dalla fine un povero podista (io) che si stava vergognosamente trascinando verso la fine della sua agonia??? :D :D :D
ciao e benvenuto!!
Ciao Lado! :D :D è stato il mio primo trail....che emozione correre in un contesto così: bosco, sentiero...davvero mi ha colpito tantissimo. L'unica cosa, come scrivevo, è che dovrò sempre prendere la macchina per spostarmi da Milano però non sarà un problema.

Ciao! Prossimo appuntamento 17/01 a Gargallo (NO) appena sopra Briga. Qualche km in meno (poco più di 20) ma aumenti il dislivello (700 circa) e provi a prendere confidenza con qualche sentiero un pelino più accidentato! Le info le trovi su internet Winter Trail Gargallo organizzato da Circuito Running. Ciaooooo
:D
portnoy

Messaggio da portnoy »

A Gargallo ci sarò pure io, bel percorso moooooolto fangoso da come me lo ricordo.
Anch'io sono un coatto della Montagnetta :roll:
Metch

Messaggio da Metch »

Ciao Lado, molto volentieri. Entro fine anno ci si iscrive!

Direi che mi farò un bel callo sulle distanze dai 18km ai 30k. prima di poter solo pensare a qualche cosa di più lungo.

Intanto stamattina @martin tenendo la frequenza cardiaca a 156 costante sono riuscito a fare 14,6km. in 1.20......non so se sia bene o meno ma sicuramente un qualcosina sarà servito! :lol:
Metch

Messaggio da Metch »

portnoy ha scritto:A Gargallo ci sarò pure io, bel percorso moooooolto fangoso da come me lo ricordo.
Anch'io sono un coatto della Montagnetta :roll:
Ciao Portnoy.....direi che se sarà ci si vede molto volentieri!!
Metch

Messaggio da Metch »

Intanto ieri ho acquistato (dopo aver pensionato le Speedcross 3 GTX prese l'anno scorso) le Mutant de La Sportiva.

Ieri poco nulla, giusto 8km. come primissimo test e stamattina 15km......direi che il feeling c'è. Vediamo domani mattina se andrà bene come oggi.

Comunque mi sembrano molto valide come scarpa, qualcuno di voi l'ha testata come deve essere e non su strade bianche e qualche sentierino del Parco delle Groane?

Opinioni?
portnoy

Messaggio da portnoy »

@ Metch
Sicuramente. . .se esco vivo dal Vialattea trail. . .sarà un piacere conoscersi!
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao Metch,
secondo me scegliere il primo trail dipende molto anche dalla tua esperienza per quello che riguarda trekking /camminate in montagna....
Io ad esempio fino a Giugno 2014 non avevo mai fatto più della mezza maratona di corsa (fra le altre cose solo una) però come primo trail ho fatto un 65km e 3600D+ avendo fatto parecchio trekking e alpinismo negli anni passati.
Ciao,
Dario
Rispondi